Inter, la big più vicina alla Juve: lo dicono le statistiche

Inter, la big più vicina alla Juve: lo dicono le statistiche


Una statistica pubblicata oggi dal quotidiano Libero analizza le ultime sfide tra i bianconeri e le altre big del campionato: risultato incoraggiante per l’Inter.

INTER MEGLIO DI NAPOLI,MILAN E LAZIO

Che la Juve sia ancora la squadra da battere è chiaro a tutti. Che l’Inter sia una delle principali candidate a batterla, anche. Ma ora i dati certificano che i nerazzurri sono più vicini ai bianconeri, e almeno negli scontri diretti il gap non è poi così incolmabile: analizzando gli ultimi 16 incontri, i nerazzurri hanno ottenuto due vittorie e cinque pareggi, lasciando ai bianconeri la vittoria in 9 occasioni. I nerazzurri, specialmente nell’era Suning, hanno fatto sudare non poco la Vecchia Signora nei match di San Siro e dell’Allianz Stadium, uscendo spesso sconfitti soltanto per un gol di scarto.

La Juve ha, contro l’Inter, una percentuale del 56% di vittorie. Dato che però aumenta se si paragona con quello legate alle sfide con Napoli(64,7% di vittorie ) e Milan e Lazio(si arriva in questo caso all’81%). Le altre, quindi, hanno ottenuto meno dell’Inter negli scontri diretti contro il club di Torino. E’ chiaro che al tifoso interista non basti essere il primo degli sconfitti, in particolar modo se a vincere sono i bianconeri: ma l’avvicinamento dell’Inter alla Juventus passa anche dal riuscire a vincere le sfide dirette, che forse quest’anno avranno anche un peso specifico più rilevante nella classifica finale. E si spera che domani lo score positivo dei nerazzurri contro il club di Agnelli possa migliorare ancora.

 

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl