Inter, la big più vicina alla Juve: lo dicono le statistiche

Una statistica pubblicata oggi dal quotidiano Libero analizza le ultime sfide tra i bianconeri e le altre big del campionato: risultato incoraggiante per l’Inter.

INTER MEGLIO DI NAPOLI,MILAN E LAZIO

Che la Juve sia ancora la squadra da battere è chiaro a tutti. Che l’Inter sia una delle principali candidate a batterla, anche. Ma ora i dati certificano che i nerazzurri sono più vicini ai bianconeri, e almeno negli scontri diretti il gap non è poi così incolmabile: analizzando gli ultimi 16 incontri, i nerazzurri hanno ottenuto due vittorie e cinque pareggi, lasciando ai bianconeri la vittoria in 9 occasioni. I nerazzurri, specialmente nell’era Suning, hanno fatto sudare non poco la Vecchia Signora nei match di San Siro e dell’Allianz Stadium, uscendo spesso sconfitti soltanto per un gol di scarto.

La Juve ha, contro l’Inter, una percentuale del 56% di vittorie. Dato che però aumenta se si paragona con quello legate alle sfide con Napoli(64,7% di vittorie ) e Milan e Lazio(si arriva in questo caso all’81%). Le altre, quindi, hanno ottenuto meno dell’Inter negli scontri diretti contro il club di Torino. E’ chiaro che al tifoso interista non basti essere il primo degli sconfitti, in particolar modo se a vincere sono i bianconeri: ma l’avvicinamento dell’Inter alla Juventus passa anche dal riuscire a vincere le sfide dirette, che forse quest’anno avranno anche un peso specifico più rilevante nella classifica finale. E si spera che domani lo score positivo dei nerazzurri contro il club di Agnelli possa migliorare ancora.

 

Impostazioni privacy