Sala vuole una nuova perizia su San Siro: “Serve trasparenza”

Si aggiunge di un nuovo capitolo all’ormai lunga saga legata al nuovo stadio di Inter e Milan. Il tecnico Sala invoca una nuova perizia per verificare la possibilità di ristrutturare San Siro. Le sue parole raccolte da Ansa.it

SALA: “UNA PERIZIA DI TERZI SAREBBE OPPORTUNA”

Non accenna a spianarsi il cammino che dovrebbe portare al nuovo stadio di Inter e Milan; dopo il parere negativo fatto filtrare dalla maggioranza dei consiglieri comunali, è ora lo stesso primo cittadino di Milano a guardare ancora a San Siro come soluzione da difendere, invocando una nuova perizia relativa alla sua ristrutturazione: Una perizia di terzi relativa a tempi e costi della riqualificazione dello stadio di San Siro sarebbe opportuna. Io continuo a sostenere che le squadre devono spiegare perché a loro parere non si può scegliere la strada della riqualificazione. Qui la regola è sempre la stessa: cioè della totale trasparenza, in modo tale che se i cittadini si convinceranno poi diventerà anche più facile per la politica prendere alcune vie”. 

Il sindaco ha poi concluso il suo intervento a margine dell’evento “onLife” promosso da Repubblica con una nota polemica nei confronti dei due club interessati: “Ad oggi mi pare che la consapevolezza delle squadre è che sia impossibile ristrutturare San Siro. Ma non è una consapevolezza che è stata diffusa e spiegata ai cittadini“.

In caso di nuova perizia, i tempi si andrebbero inevitabilmente ad allungare, e le due società potrebbero prendere seriamente in considerazione di trasferirsi a Sesto San Giovanni, dove l’iter potrebbe essere più semplice.

Impostazioni privacy