UCL – Oggi il giorno dei sorteggi. Le possibili combinazioni

Mancano ormai tre settimane all’inizio della fase a gironi della Champions League 2019-20. L’attesa per la nuova stagione europea è alta e oggi già si potranno scoprire i destini delle squadre italiane. Tra qualche ora, infatti, presso il Grimaldi Forum di Monaco si terranno i sorteggi degli otto gruppi di UCL. Proprio ieri sera, con la vittoria dei preliminari da parte di Ajax, Slavia Praga e Bruges si sono chiuse le fasce del  sorteggio.

Come ogni anno troveremo in prima fascia i campioni in carica di Champions ed Europa League e le squadre che hanno vinto i campionati nazionali in Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Russia e Spagna. Gli altri gruppi saranno, invece, formati seguendo il coefficiente Uefa per club e in questa fase non potranno essere sorteggiate insieme squadre della stessa nazionalità. Inoltre, Zenit e Lokomotiv Mosca non saranno messe nel girone dello Shakhtar per via del conflitto russo-ucraino.

UCL: i sorteggi per le italiane

Sicuramente quest’anno non sarà semplice per le italiane nei gironi di Champions in quanto tutte le squadre di prima, seconda e terza fascia si sono rinforzate notevolmente. Per quanto riguarda gli accoppiamenti, se la Juve verrà sorteggiata nei gironi A-B-C-D l’Inter finirà automaticamente in uno dei gironi E-F-G-H e sicuramente le due compagini giocheranno in giorni diversi, così come Napoli e Atalanta.

La sorte sarà favorevole con le italiane?

Impostazioni privacy