Marino elogia Sanchez: "Perfetto per il 3-5-2, con Di Natale si completava perfettamente"

Marino elogia Sanchez: “Perfetto per il 3-5-2, con Di Natale si completava perfettamente”


Dopo la chiusura di Dzeko, Alexis Sanchez è l’Inter sono ormai vicinissimi. Sul talento cileno ormai le voci impazzano, e il suo ex allenatore Paquale Marino è intervenuto circa il suo possibile ritorno in Italia.

MARINO RIPERCORRE LA STORIA DI SANCHEZ, DIVERSI GLI ANEDDOTI SUL GIOCATORE A UDINE

Dopo l’esperienza a Palermo la scorsa stagione, Pasquale Marino è stato intervistato dai microfoni di Radio Sportiva. L’ex tecnico rosanero, dopo aver analizzato le prossime compagini della serie A, ha parlato del possibile affare Sanchez- Inter. Marino ebbe l’opportunità di allenare il cileno ad Udine e per lui ci sono solo parole d’elogio: “Sanchez può giocare in tutte le posizioni dell’attacco e con qualsiasi modulo. Il 3-5-2 l’ha fatto con Guidolin e l’ha fatto molto bene in coppia con Di Natale: si completavano bene. Si adatta sia con una punta fisica che con una dinamica“.

Il Nino Maravilla però arriva da una deludente stagione al Manchester, che lo avrebbe portato a voler cambiare aria: “Sanchez è un giocatore importante, lo ha dimostrato in carriera anche se ultimamente è stato utilizzato poco e si è intristito. Vuole sempre giocare, lo farebbe anche con dei ragazzi al parco. Se non gioca perde un po’ d’entusiasmo e non riesce a far vedere tutto il suo repertorio. A Udine è arrivato giovanissimo, ma già faceva parte della Nazionale cilena, era abituato a giocare davanti a 50.000 spettatori e aveva già vinto un campionato con il River. Era più maturo dell’età che aveva“.

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy