Situazione Icardi, è patto anti-Juve: si profila un maxi scambio! I DETTAGLI

Questo ferragosto ci comunica l’intenzione di interrompere il dominio bianconero non solo sul campo: Inter, Roma e Napoli al lavoro per un patto di mercato che possa soddisfare tutti tranne la Juventus.

GIRANDOLA DI BOMBER TRA MILANO, ROMA E NAPOLI

Il calciomercato entra sempre più nel vivo ed emergono strategie viste poche volte in passato. Una di queste è la suggestione riportata quest’oggi dai colleghi del Corriere dello Sport, i quali parlano di un patto di mercato che potrebbe realizzarsi tra Inter, Napoli e Roma, al momento le principali candidate al ruolo di anti Juve.

L’operazione è molto più semplice di quanto si pensi:

  • Icardi, fuori dal progetto tecnico di Conte, andrebbe al Napoli;
  • La squadra di Ancelotti venderebbe a quel punto Milik alla Roma;
  • L’Inter acquisterebbe Dzeko dalla Roma, vista la presenza del 99 polacco.

Tutti contenti, no? Be’, forse Paratici non molto..

TUTTO DIPENDE DA MAURO: SPUNTA UNA CLAUSOLA

Ovviamente l’operazione andrebbe in porto solo ed esclusivamente se Mauro Icardi scegliesse Carlo Ancelotti come suo prossimo allenatore. Nel caso in cui preferisse l’opzione Roma, il Napoli rimarrebbe escluso dal patto a tre, ma Dzeko diventerebbe in ogni modo nerazzurro.

Se l’ex Sampdoria dovesse spingere per entrare nella corte di Fonseca, l’Inter avrebbe pronta una clausola speciale: visti i buoni rapporti tra Roma e Juventus (come si evince dallo scambio SpinazzolaPellegrini e dalla cessione di qualche anno fa di Miralem Pjanić), Beppe Marotta inserirebbe una spunta che possa impedire il passaggio di Mauro Icardi in bianconero dopo solo una stagione. Mauro, però, non ha dimenticato del tutto l’ipotesi di un passaggio alla Juventus, già da questa sessione estiva.

L’ex capitano, nei giorni scorsi, ha fatto richiesta per partecipare alle sessioni d’allenamento in gruppo, in modo da prepararsi alla prossima stagione in condizioni migliori: tutto ciò per presentarsi al meglio per la Juventus. A Torino, però, gli hanno chiuso la porta in faccia, come si può notare dalle parole di Paratici: Icardi è un giocatore dell’Inter e noi abbiamo grandi attaccanti. Per ora Icardi non ci serve. Cosa risponderei se mi proponessero uno scambio tra lui e Dybala? Ripeto, abbiamo grandi attaccanti e non vedo perché pensare ad altri”.

La palla, dunque, passa a Mauro, ed è destinata a non avere i colori sociali della squadra allenata da Maurizio Sarri: per Icardi ci sono Monaco, PSGRoma o Napoli. Il destino del prossimo campionato è nelle mani dell’ex capitano nerazzurro.

Impostazioni privacy