Lukaku: nel weekend amichevole speciale per aiutare il belga

Secondo TuttoSport, l’Inter starebbe pensando di organizzare un’altra amichevole, probabilmente programmandola per questo weekend; tale partita avrebbe uno scopo preciso, in vista dell’imminente inizio della stagione.

Conte richiede un’amichevole: Lukaku deve entrare in condizione

Lukaku, alla fine, è arrivato; dopo mesi di trattative l’attaccante belga è riuscito finalmente a vestire nerazzurro, e ora prepara la stagione guidato da Antonio Conte.

L’arrivare ad agosto, però, obbligherà l’ex Manchester United ad adeguarsi al più presto al gioco del mister nerazzurro. Il belga, infatti, arriva a lavori già iniziati, anzi, quasi terminati, e i suoi compagni ormai hanno già iniziato ad abituarsi alle nuovo allenatore.

Oltre l’aspetto tattico, poi, c’è quello fisico: la preparazione dell’attaccante non è stata, fin qui, ottimale, proprio perchè segnata dalla sua probabile partenza; con lo United Lukaku non ha giocato nessuna partita estiva, e la sua condizione ne risente.

Una soluzione a questi problemi, soprattutto quest’ultimo, però, c’è: l’Inter sta, infatti, organizzando un’altra amichevole, che probabilmente si terrà questo weekend, per aiutare l’attaccante ad essere pronto per l’inizio della stagione.

La partita, inoltre, sarà utile anche per Valentino Lazaro, che ha dovuto interrompere la sua preparazione a causa di un infortunio. Anche l’austriaco, dunque, è in cerca della condizione migliore, e l’amichevole potrebbe aiutarlo.

Impostazioni privacy