RASSEGNA STAMPA – Attenta Inter, la Roma accontenta il Cagliari e tenta il sorpasso su Barella! I DETTAGLI

Barella tormentone dell’estate? Sì perché come riferisce la Gazzetta dello Sport, la Roma avrebbe trovato l’accordo con il Cagliari, insidiando l’Inter. Il presidente del Cagliari non è soddisfatto dell”offerta dei nerazzurri guardando altrove. Le contropartite sembrano essere il problema principale.

RASSEGNA STAMPA – BARELLA INTER, SORPASSO ROMA?

La Roma avrebbe raggiunto l’accordo sulla base di 35 milioni più il cartellino di Defrel. Adesso il club giallorosso punta a chiudere con il giocatore che, però, ha un’intesa di massima con l’Inter. Ma la rosea sottolinea la novità dell’ultim’ora: giovedì il centrocampista della Nazionale avrebbe detto a Giulini di non voler penalizzare il Cagliari e quindi prendere in considerazione altre offerte.

A Trigoria, però, hanno un dubbio! Se la trattativa con la Roma servisse soltanto a far aumentare l’offerta all’Inter? Intanto il club giallorosso è disposto a pareggiare l’offerta dell’Inter al giocatore: 2.5 milioni di euro a salire con un contratto pluriennale con la disponibilità a valutare eventuali bonus e clausole.

L’Inter rimane la prima scelta di Barella perché garantirebbe al giocatore la Champions con un top coach come Antonio Conte. Inoltre, il progetto dell’Inter sembra più ambizioso: si parla di colmare il gap con la Juventus e quindi lottare per lo Scudetto.

Ma Barella sa che l’offerta della Roma è migliore per il Cagliari. In giallorosso avrebbe un posto da sicuro titolare in un centrocampo giovane e di talento con Cristante, Pellegrini, Zaniolo. In pratica quasi il centrocampo titolare dell’Italia di Mancini.

Sarà quindi una sfida a due: lunedì probabilmente ci sarà l’incontro tra Cagliari e Roma. I giallorossi si aspettano che Giulini arrivi con il gradimento del giocatore. Nel frattempo l’Inter ha la chance di alzare l’offerta e chiudere con Barella. Bisogna raggiungere i 50 milioni con le possibili contropartite. In quel caso prevarrebbe la volontà del centrocampista dei sardi e Giulini accetterebbe l’offerta nerazzurra.

Impostazioni privacy