Icardi e il confronto con lo spogliatoio, il punto della situazione

Dopo un’assenza di circa 40 giorni, Icardi in settimana ha ripreso ad allenarsi con il gruppo. Prima il rientro ad Appiano, poi gli allenamenti graduali con il gruppo e infine ieri, dopo il ritorno dei vari giocatori dalle nazionali, il confronto con lo spogliatoio.

ICARDI, TANTO RUMORE PER  NULLA

Nel corso di questo mese lontano dai campi da gioco, la vicenda Icardi ha tenuto banco su tutti i giornali grazie anche alle continue dichiarazioni della moglie Wanda. La questione, che era arrivata addirittura ad alimentare l’ipotesi di un possibile addio a fine stagione, sembra finalmente essere rientrata almeno in parte. Ieri l’argentino si è allenato regolarmente con il resto dei compagni e ha disputato la partitella in squadra con Perisic trovando il goal. La Gazzetta dello Sport ci racconta così la giornata di ieri: Non servivano parole, ma fatti concreti. E il passaggio obbligatorio è avvenuto in maniera serena. Tutto è filato liscio, con qualche sguardo d’intesa con qualcuno a mo’ di bentornato e qualche scambio di battute con altri, giusto per mettere definitivamente da parte vecchi rancori e sistemare il bene dell’Inter davanti a tutto. Il resto è venuto da sé e ha avuto come collante l’obiettivo comune”.

Il capitolo sembra concluso, e la squadra insieme ad Icardi lavorerà nelle restanti dieci partite di campionato per cercare di ottenere un posto per la prossima Champions League. Resta comunque da riconquistare la fiducia dei tifosi e di tutto il mondo nerazzurro, e Mauro potrebbe lavorare in quest’ottica già nella prossima sfida a San Siro. La convocazione di Icardi è ormai scontata per il match contro la Lazio, anche se l’attaccante dovrebbe inizialmente accomodarsi in panchina. Se il 9 nerazzurro dovesse entrare a partita in corso spetterà a lui riguadagnarsi la fiducia dei tifosi, magari cercando di giocare di più per la squadra e con la squadra.

Impostazioni privacy