Si guarda al futuro per la panchina. Spunta Allegri?

La situazione in casa Inter rimane complicata. Risultati, ambiente, decisioni societarie. I risultati sul campo sono altalenanti, il morale pure. E’ quindi naturale che si facciano delle valutazioni per provare (almeno) a dare un futuro più sicuro ai tanti tifosi nerazzurri il prossimo anno. A cominciare dall’allenatore.

ASSE INTER-JUVE: ARRIVA ALLEGRI?

A prescindere dai risultati del momento (non un granchè peraltro), è naturale che a giungo la panca si scalderà. A meno di una nettissima inversione di tendenza a fugare ogni dubbio, la dirigenza si guarderà intorno. Molti i nomi fatti già nei mesi scorsi per sostituire Spalletti.

Ma negli ultimi giorni si è diffusa la voce di una nuova, curiosa possibilità: Massimo Allegri nuovo allenatore. Ora come ora potrebbe trattarsi di fantacalcio, ma tutto può succedere nelle pazze logiche del mercato. Molto dipenderà di sicuro dal finale di stagione della Juve. Un’eventuale eliminazione anticipata dalla Champions League (contro l’Atletico, per esempio) potrebbe portare a un addio a fine stagione.

Anche una vittoria della coppa dalle grandi orecchie potrebbe portare ai titoli di coda del rapporto Allegri-Juve, con l’allenatore livornese che cercherebbe nuovi stimoli e nuove sfide. In ogni caso, come spesso in questi casi, bisognerà solo aspettare.

Intanto, ai margini della conferenza stampa pre Napoli, Allegri glissa: “Vedo spesso il presidente quando è a Torino. Ci vedremo per parlare di come sta andando l’annata e di quale può essere il futuro. Alla Juve sono molto legato per tutto quello che è successo in questi quattro anni”. Tutte le porte rimangono aperte, dunque, sia per l’Inter che per Allegri.

Impostazioni privacy