RASSEGNA STAMPA - Spalletti prova a recuperare Perisic

RASSEGNA STAMPA – Operazione recupero per Perisic: Spalletti ha una soluzione


Non una faccia triste, ma nemmeno il ritratto della felicità. È un periodo particolare per Ivan Perisic, l’uomo chiave secondo Spalletti per l’assalto alle big del campionato. Ma il rendimento del croato è stato finora negativo, forse influenzato anche dal mondiale. Così Spalletti sta pensando ad una soluzione per farlo rendere al meglio.

PERISIC E IL MOMENTO NEGATIVO: SPALLETTI CERCA UNA SOLUZIONE

Infatti, Perisic ha solo messo a segno solamente due reti conditi da altrettanti assist in campionato, senza acuti, però, in Champions. Il confronto con la scorsa stagione è emblematico: Perisic non segna in campionato da due mesi (Bologna-Inter 0-3). Inoltre lo scorso anno era già a quota 4 reti, rispetto alle 2 di questa stagione.

Ma anche gli assist sono pochi rispetto al 2017/2018: 2 contro i 5 del campionato scorso così come i tiri porta (8 contro 12) o i  dribbling effettuati (8 contro 11). Un’involuzione preoccupante: Spalletti, come riporta la Gazzetta dello Sport,  sta provando ad attuare un nuovo sistema.

Certo è pur vero che peggio di così non può fare e quando Perisic tornerà sui suoi livelli, allora l’Inter potrebbe avere un’arma in più, aumentando la propria forza offensiva. Il recente passaggio al 4-3-3 potrebbe aiutare il croato ad avvicinarsi alla porta, più vicino ad Icardi e disponibile ai tagli in profondità. Quando la condizione sarà al top, potrebbero tornare i goal e le fiammate.

 




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl