FOCUS AVVERSARIO – Lazio, Immobile e Milinkovic osservati speciali

Lazio-Inter si avvicina: andiamo a scoprire i nostri rivali di giornata con il consueto focus avversario di SpazioInter.

FOCUS AVVERSARIO: ASSENZE IMPORTANTI IN LAZIO-INTER?

Innanzitutto, bisognerà capire quali uomini schiererà Simone Inzaghi, tecnico dei biancocelesti. Zero dubbi sul modulo: sarà 3-5-1-1. Sicura l’assenza di Lucas Leiva, e questo toglie un po’ di qualità al centrocampo dei capitolini, visto che il brasiliano è bravo sia a far girare il pallone che a interdire. Al suo posto pronto Parolo, letale con i suoi inserimenti. Attenzione a due fattori in particolare: la coppia d’oro biancoceleste e gli esterni. Ciro Immobile non è al meglio, ma se dovesse giocare sarebbe il pericolo numero uno in area: l’ex Torino ha dimostrato di essere letale sotto porta ma anche bravo tecnicamente, come dimostra il gol al Napoli. Da tenere sott’occhio anche la fisicità di Caicedo o la corsa e qualità di Correa. L’altro giocatore è Sergej Milinkovic-Savic: il serbo può, all’occorrenza, diventare una punta di peso in area ed è il protagonista assoluto sui calci piazzati. Sarà dura prevalere su di lui fisicamente.

L’altro punto al quale Luciano Spalletti dovrà fare attenzione sono gli esterni. Senad Lulic offre sempre prove di sostanza e qualità, è capace senza alcun problema di percorrere avanti e indietro tutta la fascia, diventando all’occorrenza un quinto sia di difesa che di centrocampo. Meno ripiego in difesa per Marusic, che però è molto più bravo tecnicamente, come dimostra il gol al Marsiglia in Europa League. Fu lui a sbloccare il match del 20 maggio. In difesa, occhi puntati su Acerbi, sostituto di De Vrij, in passato nel mirino dell’Inter e finora autore di un ottimo campionato.

Impostazioni privacy