RASSEGNA STAMPA – Ninja attack: questa è l’Inter di Spalletti

Buongiorno con la nostra rassegna stampa: ecco le principali notizie di giornata riportate sui tre principali quotidiani sportivi nazionali in merito al mondo nerazzurro.

RASSEGNA STAMPA – NINJA ATTACK: È L’INTER DI SPALLETTI

Domani sera al Philips Stadion di Eindhoven, l’Inter di Spalletti affronterà il PSV in una sfida cruciale per le sorti del girone. Sarà importante bissare la vittoria casalinga contro il Tottenham così da affrontare serenamente le due sfide contro il Barcellona.

Parallelismi importanti da parte del Corriere dello Sport: Luciano Spalletti è paragonato a José Mourinho. Lui è l’anima di questa squadra: i tifosi lo amano perché Spalletti ha dimostrato un interismo fuori dal comune. Si sente responsabile dell’esercito di 60mila tifosi che spesso accorrono a San Siro: i giocatori sanno a chi dovranno rispondere in caso di prestazioni deludenti. Non solo a Spalletti ma anche a quei tifosi che aspettano di esultare per un nuovo trofeo che ormai manca da più di 7 anni.

Questa è l’Inter di Spalletti: simbolo illustre è sicuramente Radja Nainggolan che, come fa notare la Gazzetta dello Sport, domani compirà 100 giorni in maglia nerazzurra. Il centrocampista belga è il giocatore dell’Inter con più esperienza in Champions League: Spalletti si aspetta gli strappi tanto citati nelle interviste, quelli che possono fare la differenza. A Nainggolan (2 goal in Champions) manca la scintilla della grande notte e chissà che non arrivi ad Eindhoven che dista poco più di un’ora dalla sua Anversa…

Impostazioni privacy