DIAMO I NUMERI – Tutte le statistiche e le curiosità di Inter-Torino

Prima partita casalinga stagionale per l’Inter, che dopo la sconfitta al debutto contro il Sassuolo è chiamata al riscatto contro il Torino. Ecco tutti i numeri e le statistiche relative al match di questa sera.

Inter avanti nel bilancio delle vittorie contro il Torino

Bilancio abbastanza positivo per l’Inter per quanto riguarda le precedenti sfide contro il Torino. Nelle 148 gare disputate, infatti, i nerazzurri sono usciti vittoriosi in 65 occasioni, mentre 35 sono stati i successi granata e 48 i pareggi. 74 sono stati gli incontri andati in scena a San Siro fino a questo momento. Anche in questo caso, il bilancio sorride all’Inter: 38 vittorie dei meneghini, 25 pareggi e solamente 11 successi dei piemontesi. Negli ultimi cinque confronti, il bilancio è quasi in parità: due vittorie dell’Inter, altrettante del Torino e un pareggio.

Nel Torino giocano un paio di calciatori che hanno vestito la maglia dell’Inter. Cristian Ansaldi è stato nerazzurro nella stagione 2016-2017, raccogliendo 21 presenze e due assist. Anche Adem Ljajic è un altro ex di questa partita: per lui, nella stagione 2015-2016, 25 presenze in campionato, condite da tre gol e altrettanti assist.

Capitolo allenatori: Spalletti ha uno score abbastanza positivo contro Mazzarri. I due tecnici, infatti, nel corso delle loro carriere, si sono incontrati in 11 occasioni: l’attuale mister nerazzurra ha raccolto sei vittorie, mentre tre sono stati i successi di Mazzarri e due i pareggi. Nello specifico, Spalletti ha vinto 7 dei 15 confronti disputati contro i granata: a completare il quadro, 4 pareggi e altrettante sconfitte.

 

Impostazioni privacy