FOCUS AVVERSARIO – Falque-Belotti, straordinari per Skriniar e De Vrij

Inter-Torino si avvicina, ma che partita c’è da aspettarsi? Ecco il nostro consueto FOCUS MATCH sulla sfida dei nerazzurri.

FOCUS AVVERSARIO: ICARDI CONTRO N’KOULOU-MORETTI

A San Siro arriva un Torino che, seppur sconfitto all’esordio contro la Roma, è consapevole dei propri mezzi, perché con i giallorossi è arrivata un’ottima prestazione. E le armi per punire i nerazzurri ci sono. Innanzitutto, la fantasia e l’estro di Iago Falque. L’ex Roma, a segno lo scorso anno, ha la rapidità e il suo sinistro come armi principali per far male all’Inter. In più, a tenere impegnata la coppia centrale composta da Skriniar e De Vrij ci sarà Andrea Belotti, pronto al duello tutto fisico con lo slovacco e l’olandese. Attenzione anche agli inserimenti di Soriano e alle palle alte, perché Moretti ha già fatto male ai nerazzurri.

Proprio il difensore formerà, insieme al collega N’Koulou, una diga pronta innanzitutto a cercare di annullare Mauro Icardi, che sarà sicuramente chiuso per gran parte della partita nella morsa dei due centrali. Fondamentale, a questo punto, l’apporto degli esterni: Perisic e Politano cercheranno di aprire la difesa per liberare il loro capitano, ma ci sarà un duello a tutta fascia con Ansaldi e De Silvestri. Sarà complicato agire per vie centrali, ma le invenzioni di Brozovic possono tornare comodo. Servirà anche l’aiuto di Lautaro Martinez: il Toro, nella posizione di trequartista dietro Icardi, potrà attirare uno dei due centrali, per rendere meno impari il duello in area di rigore dei granata. Piccoli dettagli che possono fare la differenza.

Impostazioni privacy