RASSEGNA STAMPA – L’Inter proverà a parlare croato, nuova offerta per Vrsaljko

Ecco la rassegna stampa di martedì 17 luglio2018. 24 ore dopo una giornata interamente dedicata a Ronaldo alla Juventus, c’è spazio anche per le notizie sui nerazzurri nei principali quotidiani sportivi italiani. E c’è un fattore in comune: la Croazia.

RASSEGNA STAMPA, GDS: INTER, TESORO CROATO

La finale del Mondiale ha avuto certamente risvolti positivi per la formazione nerazzurra. Ottima prestazione per Perisic e Brozovic, con il primo ancora a segno e il secondo autore di una buona prestazione a centrocampo. Inevitabilmente, ne risente in positivo anche la valutazione dei due giocatori di Spalletti. Se prima per la coppia servivano 70 milioni, ora, secondo la Gazzetta dello Sport, ce ne vogliono almeno il doppio. Ma l’Inter è pronta a blindarli, con rinnovo di contratto e cancellazione di clausole rescissorie (e, oltre a quella di Icardi, il 15 luglio è scaduta anche quella di Marcelo). Russia 2018 ha riconsegnato al calcio Mondiale Ivan il Terribile, quello da strapotere fisico e tecnico sulla fascia. A meno di offerte mostruose, però, l’Inter se li godrà anche in Serie A.

TUTTOSPORT: INTER-VRSALJKO, SI’ SOLO CON IL PRESTITO

La delegazione croata all’Inter, però, sembra pronta ad aumentare. Questo perché i nerazzurri cercano il terzino destro e il favorito è un altro vicecampione del Mondo: Sime Vrsaljko. L’ex Sassuolo, ora in forza all’Atletico Madrid, vuole l’Inter, e i colchoneros, nonostante una strenua resistenza, sono destinati a cederlo. La soluzione più naturale è però il prestito: questo perché i nerazzurri, in caso di acquisto a titolo definitivo, non potrebbero schierarlo in Champions League. Ausilio, però, è pronto a convincere il club madrileno, che chiede 30 milioni: l’Inter è pronta a partire con il prestito oneroso a 8.

CDS: TRA I FRATELLI DI BROZOVIC ANCHE KOVACIC

Non è finita, però, perché il quarto croato sarebbe Mateo Kovacic, e sarebbe un ritorno. Durante i festeggiamenti a Zagabria per il secondo posto, su Instagram, durante una diretta fatta da Brozovic, il centrocampista del Real Madrid ha salutato anche i tifosi nerazzurri con gioia e calore. Quello che spera Marcelo è di avere al suo fianco l’anno prossimo anche Mateo, ma i blancos sono intenti a ricostruire dopo la cessione di CR7, ed in ogni caso non farebbero sconti. Con Perisic e Brozovic già arruolati e Vrsaljko e Kovacic nel mirino, l’Inter proverà a parlare croato.

Impostazioni privacy