Inter, prosegue la caccia all’esterno: fra Malcom, Politano e…due nomi a sorpresa!

L’Inter cerca almeno un esterno d’attacco per la prossima stagione. Sistemati in piccola parte gli altri reparti, Luciano Spalletti attende un rinforzo sulle corsie esterne offensive: in caso di partenza di Eder o Candreva, gli arrivi per quella zona del campo dovrebbero essere due. Ecco il punto della situazione fatto da Sky Sport: sono quattro ad ora i giocatori nel mirino e due di loro sono delle sorprese rispetto allo scenario degli ultimi giorni.

MALCOM

Inter e Bordeaux cercano la formula giusta: ipotesi di prestito oneroso da 8 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 32, per raggiungere quelle quota di 40 che la società transalpina chiedeva inizialmente. Malcom ha già un accordo di massima con l’Inter e attende con fiducia che i club trovino un punto d’incontro.

POLITANO

Per l’esterno del Sassuolo si lavora da tempo e la società di Squinzi non sembra fare sconti: 25-30 milioni la richiesta ma ora l’Inter può sfruttare l’occasione dei due giovani della Primavera che finiranno ai neroverdi (Merola e Zappa) per poter ammorbidire le richieste della società emiliana. Si lavora anche per Politano a un prestito con diritto, o forse obbligo, di riscatto.

SUSO

Nei giorni scorsi c’è stato un incontro fra Ausilio e Alessandro Lucci, procuratore anche di Suso. L’esterno del Milan non è incedibile e il ds nerazzurro ha fatto un sondaggio sulla possibilità che i rossoneri cedano lo spagnolo: proposto anche Candreva come possibile contropartita tecnica. Il numero 87 non sembra scaldare il cuore dei cugini ma questo resta uno scenario sorprendente che potrebbe prendere corpo.

ARNAUTOVIC

Nella giornata di ieri Piero Ausilio avrebbe incontrato il fratello e agente di Marko Arnautovic (meteora nella stagione 2009-10), che avrebbe parlato al direttore sportivo dell’Inter delle intenzioni del calciatore del West Ham. Ipotesi di ritorno molto difficile che però è stata comunque vagliata in seguito a questo incontro: ad Ausilio è stato proposto contestualmente anche Moritz Bauer, difensore classe 1992 anch’esso austriaco e in forza allo Stoke City.

Impostazioni privacy