Nainggolan all’Inter? Ecco dove potrebbe giocare

Radja Nainggolan sembrerebbe sempre più vicino all’Inter. Secondo i tre quotidiani principali e gli esperti di calciomercato, l’esperto centrocampista della Roma avrebbe detto sì al corteggiamento serrato di Spalletti. In attesa degli sviluppi possibili di questa trattativa, scopriamo come il Ninja potrebbe essere utilizzato dal tecnico toscano. Nainggolan Inter, ecco cosa cambierebbe negli schemi di Spalletti.

NAINGGOLAN INTER, ECCO DOVE POTREBBE GIOCARE

Sarà l’Inter di Nainggolan? Beh, Spalletti ha in mente una sola posizione per il centrocampista belga: il trequartista che è maledettamente mancato in quasi tutta la stagione (tolta la parentesi Rafinha). Infatti, sia Brozovic che Borja Valero non hanno dato delle risposte positive ai dogmi del tecnico di Certaldo che proprio in Radja ritrova quantità e qualità in zona goal.

Nainggolan dovrebbe aiutare a colmare quel gap in termini di reti (e punti) con Juventus e Napoli. Infatti, Rafinha ha portato solo 2 goal. L’ultima esperienza di Spalletti a Roma ha visto il belga prolifico anche grazie agli spazi lasciati da Dzeko. L’intenzione dell’Inter è quella di rilanciarlo in questa posizione.

I moduli in cui utilizzarlo sono prettamente due: 4-2-3-1 classico dietro la prima punta (Icardi) e 3-4-1-2 come unico trequartista dietro la coppia d’attacco formata da Martinez-Icardi o Perisic-Icardi. Spalletti, dopo l’anno zero, è intenzionato a costruire l’Inter del futuro sulle spalle del Ninja.

Impostazioni privacy