GdS – L’Inter è pronta a soffiare Politano al Napoli

Inter che dovrà per forza di cose rinforzarsi in vista della prossima stagione. La Champions League prenderà molte forze alle prime linee, perciò anche la panchina andrà allungata e migliorata, pur andandoci con i piedi di piombo visto l’occhio attento della Uefa. Dato anche la pessima stagione, sia in fase realizzativa che di rendimento, di Candreva, il club nerazzurro starebbe cercando di forzare la mano per arrivare a Politano.

CAMBIO MODULO O…?

Inter che, prima di agire sul mercato, dovrà capire con accuratezza come vorrà giocare nella prossima stagione. Spalletti infatti sembra orientato verso il consueto 4-2-3-1, ma c’è da valutare anche come spesso Icardi resti troppo solo. Inoltre l’arrivo di Lautaro Martinez apre nuove varianti disponibili in avanti. Ad ogni modo, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Ausilio starebbe cercando ulteriori esterni di qualità per accontentare l’allenatore nerazzurro.

POLITANO PER LA FASCIA DEBOLE DI SPALLETTI

Il nome caldo, sempre secondo la Rosea, sarebbe quello di Matteo Politano del Sassuolo, già vicinissimo a gennaio a vestire la casacca del Napoli. Gli uomini di mercato di Suning sarebbero già in contatto con la società neroverde, che però si sa, non ha un’eccessiva simpatia nei confronti dell‘Inter. Anche se, come tutti, ha una discreta simpatia per le entrate in cassa, specie se generano plusvalenze. Il ragazzo avrebbe già manifestato il proprio apprezzamento per le lusinghe nerazzurre, preferendole addirittura alla coorte serrata del Napoli, che potrebbe rinnovarsi anche in estate.

Sulla Gazzetta si legge:  “Il d.s. neraz­zurro, Ausilio, conta di poter inserire nel­l’affare almeno un paio di contropartite tecniche gradite agli emiliani, come Pinamonti e Valietti. Tuttavia, prima di spendere, l’Inter dovrà generare 35/40 milioni di plusvalenze per placare definitivamente l’ira del FPF. Tuttavia, forte del gradimento di Politano, Suning può temporeggiare ancora qualche tempo in attesa di buon nuove sul fronte cessioni. L’entourage dell’esterno ha accettato di pazientare ancora un po'”, 

Buone notizie per Spalletti quindi, che, in attesa di scoprire il futuro dei big, può sperare in innesti di qualità per la prossima annata… Concorrenza del Napoli permettendo.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Youtube

Impostazioni privacy