Primavera Inter, secondo posto nel mirino: obiettivo semifinale playoff

Non un gran momento di forma per la Primavera Inter, che nelle ultime due partite di campionato ha raccolto solamente un punto. Dopo la brutta sconfitta casalinga subita per mano della Lazio, infatti, i nerazzurri non sono riusciti ad andare oltre ad un pareggio senza reti contro il Napoli.

Primavera Inter, attenta alla Fiorentina!

Il periodo complicato che sta vivendo la squadra di Vecchi ha di fatto complicato il cammino dell’Inter in questo finale di stagione. Svanito ormai il primo posto, con l’Atalanta ormai definitivamente scappata, ora l’obiettivo è quello di provare a mantenere il secondo posto. Ma i nerazzurri dovranno fare particolare attenzione all’assalto della Fiorentina. Riuscire a concludere la regular season al secondo posto è di fondamentale importanza, considerato il fatto che, in base alle nuove regole, significherebbe approdo automatico alle semifinali dei playoff Scudetto.

Andiamo per ordine. L’Atalanta attualmente comando la classifica del Campionato Primavera 1, con 62 punti conquistati. L’Inter è invece seconda, a sei punti di distanza dai bergamaschi a quota 54. A due giornate dal termine, si può facilmente intuire come la vetta della classifica sia ormai praticamente irraggiungibile per i ragazzi di Vecchi. Che invece dovranno fare assoluta attenzione alla Fiorentina, terza in classifica, a quota 51, con la Roma che è più lontana, a 49 punti. Anche i Viola, come l’Inter, sono reduci da un pareggio, ottenuto nell’ultimo turno per 3 a 3 contro il Milan.

Saranno dunque decisive le ultime due sfide di campionato per decretare chi sarà la seconda squadra, oltre all’Atalanta, ad approdare alle semifinali playoff. Gli ultimi due turni non dovrebbero, sulla carta, essere particolarmente complicati per i nerazzurri, che se la dovranno vedere prima contro il Sassuolo in casa e poi contro il Bologna in trasferta. Le stesse due squadre che, ironia della sorte, dovrà affrontare anche la Fiorentina nelle ultime gare della regular season. Insomma, saranno Sassuolo e Bologna ad essere giudici di questa lotta per il secondo posto.

Fonte foto: screen youtube

Impostazioni privacy