ESCLUSIVA – Cancelo, lo sconto e l’unica strada per restare all’Inter

In esclusiva dalla Spagna ci arrivano novità caldissime sulla situazione di Joao Cancelo, conteso tra Valencia ed Inter. I nerazzurri spingono per acquistarlo a titolo definitivo, mentre tramonta però anche l’ultimo tentativo fatto dallo staff interista. Leggiamo tutti i dettagli della trattativa.

ADDIO SCONTO

Non ci sarà nessuno sconto sui 35 milioni chiesti dal Valencia per Joao Cancelo. Questa news, raccolta in esclusiva da SpazioInter, complica i piani dell’Inter per arrivare al portoghese. I nerazzurri hanno tentato di acquistare il giocatore al ribasso, trattando così per eliminare l’incasso del 25% sulla futura rivendita del cartellino di Kondogbia. Il club spagnolo però non scenderà a patti con i nerazzurri. Il motivo? Il giocatore è ormai considerato uno dei futuri punti cardine del progetto valenciano ed il club non è disposto a concedere sconti in caso di cessione.

RICHIESTISSIMO

L’Inter ha tra le mani una sorta di corsia preferenziale per Cancelo, potendo sfruttare il diritto di riscatto fissato ai 35 milioni. Una situazione da non sottovalutare, viste tante richieste per il portoghese, corteggiato da mezza Europa a cifre importanti, con Real Madrid e Juventus decise sul giocatore. Un doppio vincolo per i nerazzurri: da un lato la possibilità di strapparlo alla concorrenza, dall’altro l’obbligo di acquistarlo alla cifra stabilita, visto che il Valencia non ha nessuna necessità di concedere sconti perchè potrebbe cederlo a numeri anche più alti.

TUTTO LEGATO AL FFP

Sia i nerazzurri che il Valencia devono rispettare i sigilli imposti dal Financial Fair Play per poter investire sul mercato. Come riporta Marca, il club spagnolo deve infatti chiudere il proprio esercizio con 45 milioni in cessioni, prima di poter dare il via alla propria campagna acquisti. L’asse che lega Cancelo a Kondogbia sorride però alla squadra di Marcelino, che per l’esterno destro incasserebbe 35 milioni. Ne restano 10 da coprire per i nerazzurri, dopo la cessione del francese: sembrano dettagli, eppure c’è in gioco una gran fetta di mercato. E della prossima stagione.

 

Giuseppe Coppola

 

Impostazioni privacy