Inter Primavera, un cammino da incorniciare, anche dopo il Viareggio

Inter Primavera, un cammino da incorniciare, anche dopo il Viareggio


Inter che, come spesso successo negli ultimi anni, dimostra di avere un settore giovanile di livello assoluto, soprattutto per quanto riguarda l’under 19. La Primavera nerazzurra infatti rischia di fare il pienone di vittorie in questa stagione. Dopo la Supercoppa Italiana ed il Viareggio infatti, i ragazzi di Vecchi sono in piena corsa per la vittoria anche del campionato.

TANTO DI CAPPELLO A QUESTA PRIMAVERA RIGOGLIOSA

Inter Primavera che ieri è stata giustamente elogiata da Samaden, il responsabile del settore giovanile nerazzurro. La società infatti, già molto soddisfatta per i risultati stagionali, aveva messo in conto una flessione nel finale di campionato, dati gli impegni ravvicinati accumulati nelle ultime settimane. Prima la Youth League, che ha tolto energie mentali e fisiche, poi il Viareggio trionfante. Senza contare gli impegni dei convocati con le nazionali giovanili. Insomma un tour de force che ha sicuramente privati i campioncini di Vecchi di parecchio smalto. Tuttavia, contro ogni previsione, l’Inter non è crollata, non ha rallentato la corsa, anzi. Ha addirittura accelerato, appaiandosi alla “gazzella” del campionato, l’Atalanta, e lasciando indietro Fiorentina e Roma. I bergamaschi al momento hanno una migliore differenza reti, tuttavia i nerazzurri stanno dimostrando carattere da vendere e venderanno cara la pelle fino alle fasi finali.

In un campionato di un livello parecchio più alto rispetto alle stagioni precedenti, data l’introduzione del girone unico, è consolatorio vedere i nerazzurri sempre al vertice. Vincere è sicuramente l’obiettivo finale, anche perché le potenzialità ci sono tutte. Ma anche solo essere sempre lì, poter sempre giocarsi un trofeo fino alla fine, è già un traguardo importantissimo per i calciatori di domani. Il difficile deve ancora venire, ma chi lo sa, forse anche il meglio deve ancora venire. Perciò tutti a fare il tifo per Vecchi e i suoi ragazzi, che, nonostante immense fatiche, stanno regalando prestazioni fantastiche.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Intervista

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl