Mercato Inter, per Cristante si fa avanti la Roma. Si complica il riscatto di Joao Mario?

Nelle scorse settimane un nome che si è fatto con insistenza per il mercato dell’Inter è stato quello di Bryan Cristante, con i nerazzurri intenzionati a ripetere una operazione simile a quella che ha portato lo scorso anno Gagliardini a Milano. Ma sul centrocampista dell’Atalanta la concorrenza è elevata.

Il mercato in entrata dell’Inter

Su Cristante, infatti, non è vivo solamente l’interesse da parte dell’Inter. Il giocatore, infatti, è da diverso tempo sotto la lente di ingrandimento della Juventus, anche se i bianconeri non sono pienamente convinti. nelle ultime ore si è fatta avanti anche la Roma, che sta provando a battere la concorrenza delle altre squadre italiane. A proposito di centrocampisti: un altro nome particolarmente attenzionato è quello di Barella.

Il giocatore del Cagliari è senza dubbio uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano. Oltre all’Inter anche in questo caso è la Juventus ad aver messo gli occhi su di lui. Ma anche in questa circostanza, i bianconeri non sembrano essere particolarmente convinti.

In uscita

Non solo mercato in entrata. In casa Inter si presta attenzione anche alle tante voci riguardanti il mercato in uscita. A partire dalla situazione di Joao Mario. Il West Ham, dove il portoghese è passato lo scorso gennaio in prestito, sta vivendo un periodo decisamente complicato, tanto che ieri si è verificata anche una invasione di campo da parte dei tifosi in protesta della prestazione deludente della squadra, uscita sconfitta per 3 a 0 contro il Burnley. Si complica dunque il riscatto da parte del club inglese. I nerazzurri, considerati anche i cattivi risultati del West Ham, sono pronti a riaccogliere il centrocampista a Milano.

L’intenzione è quella di aspettare di vedere come andrà il Mondiale di Russia, nella speranza che il portoghese possa diputare un buon torneo, in modo tale che l’Inter possa rientrare di una parte della spesa effettuata per lui. A giugno, l’impatto sul bilancio di Joao Mario sarà di 28 milioni, una cifra importante e difficilmente recuperabile. La prospettiva, esattamente come successo con Kondogbia, è quella di una possibile cessione in prestito con l’inserimento di un diritto oppure obbligo di riscatto.

Da registrare anche le dichiarazioni da parte dell’agente di D’Ambrosio, che ha dichiarato che il Napoli è interessato al terzino come possibile sostituto di Maggio. Lo stesso procuratore, però, ha precisato che il giocatore è ritenuto incedibile da parte della società nerazzurra.

Fonte foto: screen youtube

Impostazioni privacy