MATCH ANALYSIS – San Siro attende la definitiva rinascita nerazzurra

Inter-Napoli è la sfida che chiude la 28esima giornata di Serie A. Un match importantissimo sia per la lotta Champions che per il duello Scudetto. Saranno spettatrici interessate Lazio, Roma e Juventus, rispettive rivali per gli obiettivi delle due compagini. Match analysis Inter Napoli, cosa aspettarci dal match di San Siro?

MATCH ANALYSIS INTER NAPOLI, SPALLETTI PUNTA TUTTO SU ICARDI!

Mauro Icardi sarà l’asso nella manica di Luciano Spalletti per il match di questa sera. Maurito ha voglia di rimettersi la squadra sulle sue spalle. Infatti, la sua assenza è stata pesante soprattutto in fase offensiva. Inoltre, il bomber argentino sarà coadiuvato (probabilmente) da Rafinha e chissà che questo duo possa regalare gioie ai tifosi nerazzurri.

Il capitano nerazzurro punta il centesimo goal in Serie A ma soprattutto ha l’obiettivo di trascinare i nerazzurri alla conquista di tre punti fondamentali per la rincorsa alla Champions League. San Siro spera che il capitano sia l’uomo della serata ma si aspetta grandi cose anche da Perisic e Candreva che dovranno fare la differenza sulle fasce e soprattutto in contropiede.

Infatti, il punto di forza del Napoli, ovvero  l’atteggiamento offensivo, è anche quello debole, sempre che la squadra avversaria sia cinica (vedi Roma) nel colpire al momento giusto. Questa sarà la fase chiave del match: Perisic e Candreva avranno il compito di mettere in difficoltà Hysaj e Rui per creare una superiorità numerica tale da sbloccare la partita a favore della Beneamata. Tatticamente l’Inter dovrà essere impeccabile perché al minimo errore il Napoli potrebbe punire i nerazzurri.

MATCH ANALYSIS INTER NAPOLI, OCCHIO AL TRIO PARTENOPEO

Questa sera sarà necessaria la stessa attenzione difensiva vista nel match d’andata. Skriniar, insieme a Miranda, dovrà guidare la retroguardia nerazzurra e fermare il trio delle meraviglie. Cancelo e D’Ambrosio avranno il compito di bloccare rispettivamente Insigne e Callejon. Sarà un compito difficile soprattutto per il terzino portoghese che dovrà dimostrare che è cresciuto definitivamente in fase difensiva. Inoltre, Skriniar avrà il compito di ripetere il sontuoso match del San Paolo in cui ridicolizzò Dries Mertens.

Bloccare questo trio è di vitale importanza per il raggiungimento dei tre punti. Tutto si giocherà sulle fasce dunque: Perisic e Candreva da una parte, Callejon ed Insigne dall’altra. Dal risultato di stasera dipenderà il destino della stagione nerazzurra. VINCERE è d’obbligo per continuare a lottare per la qualificazione in Champions League. AMALA

 

 

 

Impostazioni privacy