Milan-Inter derby anche sui social. Ecco i numeri delle due squadre su internet

La Gazzetta dello Sport  ha messo a confronto i numeri dei social di Inter e Milan confrontando i trend dei due club su internet. Il derby Milan-Inter si combatte anche a colpi di click.

MILAN-INTER SUI SOCIAL

Ecco i numeri della sfida social tra i due cub. Il Milan ha più follower dell’Inter, 35 milioni complessivi sulle varie piattaforme contro gli appena 12 milioni di nerazzurri. Ma l’Inter ha un tasso di crescita social molto più alto rispetto ai cugini: il 6% al mese ed un numero di impressioni in media pari a 6.800 per ogni post, nessuno così tanto in Italia. Milanesi che vanno fortissimo nel sud-est Asiatico, dove sono rispettivamente la prima (Milan) e la seconda (Inter) squadra più seguita della Serie A. Inter che raccoglie consensi nel nord-africa oltre che in Nigeria e Ghana. E sui singoli? Risponde la rosea: “E i giocatori?  Donnarumma in Brasile ha più likes di Bonaventura in Italia, Gagliardini ha una base solida di follower argentini, Bonucci strapiace in Algeria,  la pagina Facebook di Icardi per ogni fan argentino ne ha 6 italiani. In una classifica complessiva (Facebook-Twitter-Instagram) spicca un duello che stasera vedremo spesso: i 5,9 milioni di Leonardo controi 4,7 di Mauro. Poi Rafinha, che nel Barça dei tempi d’oro s’è fatto un bel patrimonio, e Calhanoglu, che ha aperto al Milan anche interessanti prospettive turche. Al settimo posto ci sarebbe Hachim Mastour, che ha un seguito virtuale da 1,7 milioni. Più di André Silva, Miranda, Suso e Perisic, per dire. Merito delle sue prodezze da streetballer  griffatissime e del grande appeal rossonero nel suo Marocco. Vero, non gioca scampoli di gara vera dal 15 gennaio 2017 (Zwolle-Ajax)e al Milan si limita ad allenarsi.  Ma in un’ideale squadra social del derby il titolare è lui”.

PS – Tare: “De Vrij scorretto con la Lazio. So già dove andrà…”

Impostazioni privacy