GdS - Quante somiglianze con l'Inter targata Stefano Pioli

GdS – Quante somiglianze con l’Inter targata Pioli


Tante, forse troppe somiglianze per un ciclo che si ripete continuamente. Anche con Pioli dopo il boom iniziale l’Inter entrò in un periodo difficile; la situazione si ripete.

TANTE LE SOMIGLIANZE CON L’INTER DI PIOLI

La Gazzetta dello Sport trova analogie inquietanti tra l’attuale crisi di risultati dell’Inter e alcune del passato. Le prime tre serie negative risalgono a tempi molto lontani (1948, ‘60 e ‘67), la quarta si ebbe nell’‘82 e la quinta è una ferita ancora fresca; si parla infatti di appena un anno fa. Anche allora il crollo arrivò dopo un ottimo periodo, concluso proprio da una goleada. Dopo il 7-1 all’Atalanta del marzo scorso, l’Inter di Pioli pareggiò 2-2 a Torino; salvo poi subire sei sconfitte e il pareggio nel derby. Anche quest’Inter dopo il 5-0 con il Chievo ha pareggiato a Torino, sponda bianconera; poi però ha ceduto contro Udinese e Sassuolo, match ampiamente alla portata. La differenza è che per ora l’obiettivo Champions resta vivo. La squadra di Spalletti, inoltre, nelle ultime 4 gare casalinghe non ha mai segnato più di un gol; nelle precedenti 8 invece viaggiava alla media di 2,5 reti a partita.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl