GdS - Icardi ed Eder per rivitalizzare l'Inter, Spalletti ci pensa

GdS – Icardi ed Eder per rivitalizzare l’Inter, Spalletti ci pensa


Nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport è stato analizzato il cambio tattico che potrebbe attuare Spalletti: il tecnico toscano vuol far tornar vincente l’Inter con la coppia formata da Icardi ed Eder.

ICARDI ED EDER PER TORNARE A VINCERE

Le storie dei due attaccanti nerazzurri si sono intrecciate ormai 5 anni fa, nella Samp, dove i due sono stati compagni per una stagione. Poi Maurito volò a Milano dove è stato raggiunto dall’Oriundo solo nel gennaio 2016. Nonostante una storia così lunga le partite giocate insieme sono pochissime: appena 27 su 120. Il che è strano se si considera che anche quando l’Inter vinceva però la solitudine in area del capitano era evidente. Con Candreva e Perisic che tendono ad accentrarsi raramente e una batteria di centrocampisti poco portati agli inserimenti in area, quasi sempre Icardi rimane a fare a sportellate con i due centrali avversari. Un compagno che gli porti via l’uomo e che sappia vedere la porta dunque è prezioso. Anche se per potersi permettere il doppio attaccante Spalletti rischia di dover rinunciare ad entrambi gli esterni offensivi. Infatti in caso di rombo a centrocampo i sacrificati saranno proprio Antonio Candreva e Ivan Perisic, tanto letali negli scorsi mesi quanto opachi da dicembre ad oggi. A godere del cambio di modulo non sarebbero solo i due attaccanti ex Samp ma anche Rafinha. Il brasiliano ha la cifra tecnica per accendere l’Inter muovendosi tra le linee in un ruolo che in cinque mesi non ha trovato un vero padrone. Certo, l ’ex Barça ha giocato l’ultima partita vera in aprile e potrebbe non avere ancora i 90’ nelle gambe. Ma per riaccendere il Meazza serve anche qualche azzardo.

ESCLUSIVA – Rognoni: “Spero che il calcio femminile cresca ancora. Icardi è il mio idolo”

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl