Primavera Inter – Milan, le pagelle: Brignoli il migliore, malino la difesa

Il migliore in campo è stato senza dubbio Brignoli; uno dei pochi a salvarsi nella sconfitta odierna. Qualche responsabilità invece per la difesa.

BRIGNOLI IL MIGLIORE; DIFESA DA RIVEDERE

Una sconfitta brucia di per sé; a maggior ragione se al 94′ dopo aver acciuffato il pareggio due minuti prima; ancora di più se si tratta di un derby, sentitissimo anche tra i più giovani. Ecco le pagelle del macth di quest’oggi:

Pissardo 5: ha responsabilità sul goal del camerunense rossonero; viene beffato fuori posizione con un colpo di testa sul secondo palo. Incolpevole sull’autogoal.

Zappa 6: accusa la velocità sulle fasce dei rossoneri ma recupera sempre con precisione.

Bettella 5,5: è lui lo sfortunato protagonista dell’episodio che ha deciso la partita al 94′; al posto sbagliato nel momento sbagliato.

Lombardoni 5: altro colpevole sul goal di Tsadjout; si fa letteralmente sovrastare di testa dal centravanti su un cross lento; poteva fare di più.

Sala (dall’88’ Gavioli: s.v.) 6: anche lui, come il compagno di fascia, è preciso nelle chiusure e presente con le incursioni offensive; prestazione sufficiente.

Brignoli 7: come il numero di maglia; di gran lunga il migliore in campo, sempre pericoloso e preciso in fase di ripiegamento; da tenere d’occhio.

Rada (dal 75′ Visconti: s.v.) 5,5: lento nel gestire palla; probabilmente perché non c’erano molti spazi o molte idee, ma così non va.

Emmers 5,5: le occasioni le ha avute, anche su calci di punizione; tutte occasioni gettate alle ortiche; pomeriggio di rimpianti.

Zaniolo (dal 59′ Adorante 6: dà la scossa che voleva Vecchi, ma il suo apporto non basta per evitare la sconfitta) 5: protagonista di una prestazione mediocre, totalmente in ombra quest’oggi.

Rover 6: lui e Colidio si sono sempre mossi per non dare punti di riferimento alla difesa rossonera; lo sforzo è stato infine ripagato con il goal, risultato però inutile.

Colidio 6: forse ha cercato un po’ troppo la giocata, sperando sempre in uno-due con il compagno d’attacco. Buona tuttavia la sua prestazione, sufficienza meritata.

Vecchi 5,5: non riesce ad ovviare ai problemi causati dal veloce possesso palla del Milan nella prima frazione. Una scossa si vede negli ultimi minuti, ma non basta.

Impostazioni privacy