I numeri dei centrocampisti nerazzurri: Vecino e Gagliardini sugli scudi

I numeri dei centrocampisti nerazzurri: Vecino e Gagliardini sugli scudi

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il 2017 è ormai concluso ed alcuni si dilettano nel tracciare le statistiche dell’anno. Per quanto riguarda i nerazzurri ed i loro centrocampisti due nomi su tutti si impongono: Vecino e Gagliardini. 

VECINO, CENTROCAMPISTA D’ARREMBAGGIO

L’uruguaiano tra la batteria dei centrocampisti nerazzurri risulta quello che tira più in porta. Il centrocampista della celeste conserva infatti una media di 1,7 tiri a partita. Il migliore sotto questo aspetto nell’intero reparto. Le conclusioni son così divise: 12 sono partite da fuori area, ben 14 dall’interno dei sedici metri e 3 dall’area piccola. Tra quest’ultime quella che ha portato alla rete del 3-1 contro la Roma. Purtroppo delle 29 conclusioni solo 6 hanno centrato lo specchio della porta.

GAGLIARDINI, IL METRONOMO

Secondo il sito specializzato Whoscored.com il bergamasco è tra i centrocampisti più precisi dell’intero campionato. Infatti i suoi passaggi hanno una percentuale di riuscita dell’85,2%. E’ quindi dell’ex Atalanta il compito di impostare la manovra di gioco della squadra di Luciano Spalletti. 

Inter, in arrivo un ricco bonus da Suning, e potrebbe non essere l’unico…

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy