FOCUS SULL’AVVERSARIO: Il nuovo Sassuolo di Iachini proverà a guastare il Natale all’Inter

Sassuolo che si prepara ad ospitare l’Inter, la tanto odiata nemesi del patron neroverde Squinzi, apertamente milanista. I neroverdi proveranno a guastare il Natale di Spalletti, già parzialmente rovinato dalla prima sconfitta stagionale rimediata contro l’Udinese. L’Inter invece dovrà necessariamente tornare dalla trasferta con i tre punti in tasca, per non perdere il treno di Juventus e Napoli e soprattutto tenere sotto controllo Lazio e Roma.

FOCUS SULL’AVVERSARIO, SASSUOLO – INTER

Sassuolo che sabato pomeriggio alle 15 cercherà di augurare un buon natale ai propri tifosi e ai gufi d’Italia ricacciando indietro l’Inter. La partita sarà la prova del nove per gli uomini di Spalletti, che dovranno dimostrare di non cedere alla prima avversità, come è spesso accaduto nelle ultime disastrose stagioni. La sconfitta contro l’Udinese e il pareggio contro il Pordenone sono segnali allarmanti, che dovranno assolutamente venire allontanati con una prestazione di carattere in Emilia.

I neroverdi hanno vissuto un avvio di stagione travagliato, dovendo ritrovare una propria identità dopo l’addio di Di Francesco. I punti stentavano ad arrivare e la classifica non era delle migliori. Ora però, grazie alla cura Iachini, la squadra che ha stupito l’Italia negli ultimi anni sembra tornata. A riprova della ritrovata verve del Sassuolo c’è la vittoria contro la Sampdoria, squadra rivelazione del campionato e molto in alto in classifica.

Spalletti dovrà fare molta attenzione al bomber avversario, Falcinelli, che già l’anno scorso quando militava nel Crotone smaradoneggiò in lungo e in largo contro l‘Inter. I tempi dei 7 a 0 sono passati, ora gli emiliani sono un avversario solido e assolutamente da non sottovalutare.

Iachini confermerà probabilmente la formazione titolare che ha conquistato i 3 punti contro la Samp. In difesa al fianco di Acerbi sembra ormai inamovibile Goldaniga, l’unico vero ballottaggio sarà in attacco, con Matri e Falcinelli che si giocheranno il posto fino all’ultimo.

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Politano.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Borja Valero, Gagliardini; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi.

 

 

Impostazioni privacy