GdS – Tanta attesa per i due bomber, ma Icardi e Higuain alla fine deludono

Icardi & Higuain, le due bocche di fuoco per eccellenza sono restate all’asciutto. I numeri 9 di Inter e Juventus infatti, i piĆ¹ attesi del big match andato in scena ieri sera, hanno deluso, toccando pochi palloni e rendendosi quasi mai veramente pericolosi. Ecco il parere della Gazzetta dello Sport riguardo la loro partita.

MOLTO RUMORE PER NULLA, I 9 NON BRILLANO

Icardi & Higuain non hanno fatto ballare il tango alle difese avversarie come ci si aspettava. Gonzalo, dopo il ruggito di Napoli, si ĆØ forse seduto sugli allori, mentre Mauro ĆØ rimasto perennemente isolato, abbandonato da una squadra troppo concentrata sul non prendere goal. In una partita in cui le difese sono state quasi perfette e monumentali, gli attacchi hanno steccato a ripetizione.

La sfida nella sfida tra i due argentina termina con un nulla di fatto, come la gara, rimandando a data da destinarsi lo “spareggio” per un posto da titolare al mondiale al fianco di Messi.Ā L’argentino della Juve ĆØ apparso appannato, spento nonostante dei compagni propositivi e i mille cross piovuti dalle fasce. Molto meglio rispetto a lui Mandzukic che, forse troppo abituato a difendere, si ĆØ perĆ² dimenticato come fare goal.

Icardi invece ĆØ vittima di colpe piĆ¹ della squadra che proprie: con soli due palloni giocabili ha costretto Benatia prima al giallo e poi a rischiare un mezzo rigore. Troppo poco per vincere, ma con la miseria offensiva prodotta dai nerazzurri Maurito poteva fare poco altro. Il 9 nerazzurro perĆ² ora ĆØ piĆ¹ maturo, piĆ¹ conscio del proprio ruolo di capitano, ed ĆØ ben contento di soffrire per il bene comune della squadra. Meglio non segnare e non brillare ma portare a casa il risultato migliore possibile. Risultato che ieri era appunto il pareggio.

Molto rumore per nulla insomma, ma in certe partite, cosƬ tese e bloccate, ci puĆ² stare. Siamo di fronte a due attaccanti straordinari, che perĆ² ieri si sono inceppati. Un gelido tango in una fredda notte dal clima rovente.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Youtube

Impostazioni privacy