IlSole24Ore - Addio al debito con Goldman Sachs. Risorse per l'Inter

IlSole24Ore – Addio al debito con Goldman Sachs. Risorse per l’Inter


Buone notizie in chiave economica per i nerazzurri. Come riporta infatti Il Sole 24 Ore, la situazione finanziaria dell’Inter potrebbe subire una virata importante nelle prossime settimane. La società di Suning sta infatti per chiudere il rifinanziamento del debito, sottoscritto con Goldman Sachs e Unicredit. Il periodo al quale si fa riferimento è il 2015, quando Erik Thohir aveva tra le mani il controllo del club.

VIA IL DEBITO: IN ARRIVO NUOVI FINANZIAMENTI

Il tutto è stato ratificato prima dell’ingresso di Suning nella società nerazzurra. Oggi la dirigenza interista potrebbe raccogliere nuovi finanziamenti: in numeri si parla di una cifra tra 200 e 300 milioni di controvalore. Parte di questi soldi serviranno per estinguere il finanziamento da 208 milioni, aggiornato al 30 giugno 2017. Per non perderci in tecnicismi, in questo modo l’Inter andrebbe ad estinguere il vecchio prestito ed otterrebbe un nuovo debito con una scadenza più lontana. Il tutto per migliorare il finanziamento della gestione targata Suning.

 

Fonte foto: screenshot

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl