CdS - Spalletti come Guardiola: Inter e Manchester City uniche imbattute

CdS – Spalletti come Guardiola: Inter e Manchester City uniche imbattute


Luciano Spalletti inimitabile in Italia. La sua Inter è l’unica squadra del nostro campionato ad essere ancora imbattuta. Complice la sconfitta del Napoli contro la Juventus, quella di venerdì sera, che ha aggiornato la casella dei tonfi napoletani. Con le vicissitudini degli altri campionati, a far compagnia ai nerazzurri sono rimaste poche formazioni. Spagna e Inghilterra tengono il passo, mentre in Francia si abbassa la testa. Vediamo nel dettaglio le squadre imbattute d’Europa.

LEADER ED IMBATTUTO: LA RICETTA SPALLETTI

Come riporta il Corriere dello Sport, insieme ai nerazzurri ci sono due formazioni della Liga. Si tratta del Barcellona di Ernesto Valverde e dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone. In Inghilterra invece, solo il Manchester City di Guardiola mantiene inalterata la casella delle sconfitte. Oltre al Napoli, abbandonano il primato anche il Valencia ed il Paris Saint Germain, cadute rispettivamente contro Getafe e Strasburgo. Luciano Spalletti come Roberto Mancini: nel 2006/2007 il tecnico di Jesi totalizzò 39 punti dopo 15 giornate. E a fine anno concluse davanti a tutti.

INTER E CITY A BRACCETTO IN STAGIONE

Se invece consideriamo tutte le partite ufficiali, resta solo il Manchester City tra le squadre imbattute in Europa, insieme all’Inter. Il Barcellona si è arreso in Supercoppa spagnola contro il Real Madrid, mentre il Chelsea di Conte ha battuto l’Atletico in Champions. Un miglioramento netto per l’Inter di Spalletti, che lo scorso anno tra cambi di allenatore e crisi di identità totalizzò 6 sconfitte in 15 giornate. E’ la miglior partenza di sempre sia dell’Inter che del City: due certezze di questa stagione entusiasmante sia per i nerazzurri che per i citizens.

 

Fonte foto: screenshot

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl