GdS – Vecino di corsa, tra oggi e domani si decide

Matias Vecino, uscito malconcio dalla gara col Cagliari, ha ripreso a correre e fra oggi e domani si deciderà sulla sua disponibilità contro il Chievo, tenendo conto che fra sette giorni ci sarà la sfida alla Juventus.

Vecino, tra oggi e domani il verdetto sulla disponibilità

La Gazzetta dello Sport riporta che tra oggi e domani verrà presa una decisione sulla disponibilità di Matias Vecino
contro il Chievo. Ieri il centrocampista ha corso per la prima volta in campo dopo il risentimento al bicipite femorale della coscia sinistra accusato sabato scorso durante il match contro il Cagliari. Il tutto mentre i compagni, a gruppi,si limitavano a un lavoro di forza in palestra e a qualche torello. Oggi Vecino proverà ad aumentare i carichi per vedere la risposta della gamba.

Anche se dovesse strappare in extremis la convocazione resta improbabile un suo utilizzo dall’inizio. Vero che con la squalifica di Gagliardini l’Inter domenica si ritroverebbe di fatto senza veri interditori e che l’azzurro tornerà disponibile il 9 dicembre contro la Juve, ma rischiare una ricaduta sarebbe pericoloso visto che poi l’Inter sarà attesa da sei partite (sette col derby di Coppa Italia in caso di vittoria sul Pordenone) in meno di un mese e che Vecino è diventato un uomo fondamentale nello scacchiere di Spalletti.

In caso di forfait di Vecino è Joao Mario il più atteso per prenderne il posto, una sorta di ultima spiaggia per chi, da campione d’Europa, non riesce a lasciare il segno in nerazzurro.

Impostazioni privacy