D’Ambrosio: “L’Inter per ora è solo da Champions”

In attesa di festeggiare le 100 partite con la maglia dell’Inter Danilo D’Ambrosio fa il punto sulla stagione nerazzurra, con Spalletti che ha fatto rinascere un gruppo reduce da anni di depressione.

D’Ambrosio: “Per ora siamo da Champions”

La Gazzetta dello Sport riporta le parole di Danilo D’Ambrosio che, in attesa di festeggiare le 100 partite in nerazzurro, traccia il punto sulla stagione attuale.

100 con l’Inter? Spero di farne altrettante in nerazzurro – dice D’Ambrosio – Le vittorie aiutano a costruire la mentalità vincente, con Spallettistiamo ottenendo risultati ma prima c’è stato un grande lavoro psicologico. Così tutto è più facile, anche per chi gioca meno. La chiave è come ci si allena. E tutti lo facciamo a 100 all’ora. L’Inter per ora c’è solo per la Champions. Non lo dico per scaramanzia, ma per realismo. Non dobbiamo dimenticarci il grande ritardo rispetto alle prime nel campionato scorso. E’ inutile augurarsi un risultato in Napoli-Juve – spiega D’Ambrosio -, noi comunque poi dovremo battere il Chievo. Squadra fisica, come la nostra. Abbiamo centimetri e siamo anche aggressivi, non vogliamo prendere gol sulle palle inattive. Lavoriamo molto anche su questo aspetto. Sono pronto a fare il centrale se serve”.

Impostazioni privacy