Dalla Spagna - Ecco come si è sbloccata la trattativa Kondo - Valencia

Dalla Spagna – Ecco come si è sbloccata la trattativa Kondo – Valencia


Inter che con ogni probabilità saluterà definitivamente Kondogbia, ormai sempre più stella della sorpresa Valencia. Riguardo l’affare, palzadeportiva.valenciaplaza.com ha riportato una indiscrezione sulla trattativa che ha portato il centrocampista francese in Spagna.

UNA OPERAZIONE QUADRIENNALE

Inter – Kondgobia, un amore mai sbocciato e già finito. Il centrocampista ormai è al centro del progetto del Valencia, ormai totalmente convinto della bontà dell’investimento e deciso a riscattarlo. Dalla Spagna è giunto un retroscena di mercato riguardante il trasferimento estivo.

Stando a quanto riportato da Plaza Deportiva, infatti, gli affari si sarebbero sbloccati dopo un incontro avvenuto tra il direttore sportivo nerazzurro, Piero Ausilio, e il suo omologo del club spagnolo, Mateu Alemany. In particolare, nel corso del meeting tra i due dirigenti, la prima proposta del Valencia per acquistare Kondogbia sarebbe stata di 18 milioni, prontamente rifiutati dallo stesso Ausilio, dato che l’Inter, vendendo il giocatore a meno di 25 milioni, non sarebbe rientrata dalla spesa fatta.

Il ds interista, dunque, avrebbe rilanciato proprio a 25: una controfferta considerata equa e accettata da Alemany, che però avrebbe posto una condizione, ovvero il pagamento in quattro rate. A quel punto è arrivato l’accordo che ha permesso poi a Kondogbia di approdare al Valencia.

Il club spagnolo ha ora il diritto di riscattare il giocatore entro giugno del 2018, cosa che avverrà quasi sicuramente. Al momento dell’eventuale riscatto, il Valencia si impegnerà quindi a versare nelle casse dell’Inter circa 7 milioni di euro, per poi terminare il pagamento nei successivi tre esercizi con 6 milioni di euro annui. Questi, quindi, i dettagli definitivi di un’operazione che ha accontentato tutte le parti in causa.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Profilo Twitter Valencia




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl