Lionel Messi: "Inter e Milan devono tornare in Champions League"

Lionel Messi: “Inter e Milan devono tornare in Champions League”


Intervistato alla premiazione per la Scarpa d’Oro 2016/17 che lo ha visto vincitore, Messi ha parlato anche del periodo difficile dell’Italia del calcio.

“IL CALCIO ITALIANO NON E’ PIU’ LO STESSO”

La notizia delle ultime settimane è l’esclusione dell’Italia dal prossimo Mondiale, vincitrice del trofeo soltanto 11 anni fa. La “Pulce” argentina dice la sua sull’argomento. “Il calcio italiano negli ultimi anni non è più lo stesso. E credo che questo abbia a che fare non solo con la non qualificazione al Mondiale. Nazionali come l’Italia o l’Olanda, che per decenni hanno partecipato alla Coppa del Mondo, in Russia non ci saranno e nessuno se lo sarebbe aspettato. Ma il calcio oggi è questo: anche le piccole nazionali o i piccoli club se ben organizzati possono complicarti la vita”.

“NON FACILE PER LE MILANESI RISALIRE LA CHINA”

La situazione della Nazionale si riflette poi anche sulla Serie A e sulla competitività dei suoi club più prestigiosi. “Per esempio due grandi della Serie A come Milan e Inter – aggiunge Messi – non sono più quelle che erano una decina di anni fa e non vanno più in Champions, e questo riguarda tutto il calcio italiano. Piano piano stanno provando a risalire la china, soprattutto i due club milanesi devono tornare a essere competitivi a livello europeo.”

Dal cinque volte Pallone d’Oro giunge un’analisi oggettiva della situazione dell’intero panorama calcistico italiano. Una critica dura, ma l’Inter sta dimostrando che, con un progetto serio, si possono raggiungere i risultati e mettere le basi per qualcosa di importante anche nel medio-breve periodo.

 




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl