Materazzi (2/2): “Spalletti un sarto per questa Inter. A Cardiff ho tifato…”

Intervista a Marco Materazzi. Nella seconda parte l’ex Inter analizza invece la situazione dei nerazzurri guidati dal “sarto giusto per l’Inter” Spalletti.

INTERVISTA A MARCO MATERAZZI: “SKRINIAR DEVE OSARE DI PIÙ. A CARDIFF HO TIFATO ZIDANE”

In questa seconda parte vediamo insieme quel che Materazzi pensa dell’Inter del presente. Infatti le sue parole spaziano da Icardi a Spalletti fino ad arrivare a Milan Skriniar. Ecco dunque le sue dichiarazioni:

“Inter fortunata? Io penso che si sia trovata al posto giusto nel momento giusto, poi è chiaro che la fortuna ci vuole. Gli stessi goal siglati nell’ultimo quarto d’ora stanno a rappresentare che l’Inter non molla mai. L’anno scorso questa tigna non c’era affatto. Skriniar? Ha personalità e forza fisica, è già un idolo dei tifosi, ma deve osare di più; deve essere più intraprendente perché ne ha le capacità, ad esempio spesso potrebbe tentare il lancio lungo a scavalcare la difesa. Spalletti? Io lo definisco un sarto giusto per questa Inter, una squadra finalmente aggressiva fino all’ultimo secondo.

Si parla spesso della questione trequartista e a tal proposito ritengo che innanzitutto uno come Nainggolan non c’è, è un giocatore unico. Joao Mario lo vedo più come interno o sterno in un 4-4-2. Il più adatto per me è Brozovic, regge di più il colpo e vede meglio la porta. Icardi? Grande giocatore, in alcune partite va in difficoltà perché preferisce la palla alle spalle dei difensori. Fatto sta che raggiunge sempre la doppia cifra di reti in campionato. Karamoh è bravo, di gamba e disciplinato, farà bene. Cardiff? Ho tifato Zidane, non potevo sostenere la Juve. Qualora avesse vinto l’avrei applaudita, ma sappiamo tutti come è andata a finire”.

Impostazioni privacy