Materazzi (1/2): “Inter, occhio a Roma e Milan”

Intervista Marco Materazzi alla Gazzetta dello Sport. L’ex nerazzurro ha speso parole un po’ per tutti, dal passato fino al presente. Ecco la prima parte.

INTERVISTA MARCO MATERAZZI: “NON VORREI MONTELLA AL DERBY”

Marco Materazzi ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Chiaramente il fulcro del discorso è stato l’Inter, ma non per questo non sono stati trattati altri temi. Ecco infatti quello che pensa sulle rivali dei nerazzurri:

“Juventus e Napoli sono le squadre più pronte e attrezzate, lotteranno pari passo per lo scudetto. Dietro invece vedo due tra Inter, Milan, Roma e Lazio. Mi piace la Roma e il suo allenatore. Di Francesco è in grado di far dare il meglio anche a chi viene da un periodo negativo. El Sharaawy sembra rinato con lui, diventando decisivo in ogni gara. Milan? Per il mercato che ha fatto ha l’obbligo di finire lassù. Però se si guarda la classifica è meglio che pensino a quelle vicine, e cercare di non perdere tanto distacco da quelle davanti. Penso che non sia la scelta giusta esonerare Montella; è in grado di prendersi le responsabilità e non tutti lo fanno, per questo, da interista, non vorrei trovarlo al derby. La Lazio ha un grande allenatore; Inzaghi sta tenendo la propria squadra ai vertici con una rosa potenzialmente meno forte delle altre. Il problema di queste squadre sono le coppe, che possono sì dare entusiasmo ma allo stesso tempo togliere energia. L’Inter in questo è avvantaggiata”.

Impostazioni privacy