GdS – Inter, rivoluzione a centrocampo ed è caccia al top player

Tutti hanno sprecato fiumi d’inchiostro, parlando senza cognizione di causa sul FPF e mercato Inter. Sabatini, invece, ha piazzato un capolavoro senza toccare i big, preparando lo show che dovrebbe iniziare oggi. Casting Inter, tutti i nomi per il centrocampo nerazzurro.

CASTING INTER, A CENTROCAMPO QUASI TUTTI IN PARTENZA 

Sarà rivoluzione o quasi. Ma soprattutto è caccia ai top player. Non può negarlo più nessuno ed anche la Gazzetta dello Sport non può che confermarlo e accodarsi.

La Rosea sottolinea, infatti, come a centrocampo, eccetto Gagliardini e Joao Mario (solo per lo sproporzionato investimento fatto) nessuno è incedibile. Medel è con la valigia pronta, Brozovic è in cerca di sistemazione e anche per Kondogbia, con un’offerta dai 25 milioni in su, nessuno si strapperebbe i capelli. Spalletti in primis.

CASTING INTER, TUTTI I NOMI

Borja Valero, che si unirà alla squadra all’inizio del ritiro, è solo un tassello. I colpi, quelli veri, arriveranno.
Sabatini ed Ausilio hanno già una lista con le candidature ed in quel di Appiano è iniziato il casting. I nomi, soprattutto quelli che spiccano, fanno sognare anche se sono piuttosto concreti e, secondo le volontà di Suning, possibili.

Il sogno è Arturo Vidal. Il centrocampista classe 1987 è una pista difficile, quasi impossibile, ma che fa troppa gola per non tentare. Infatti, l’Inter sta sondando il terreno in quel di Monaco, soprattutto ora che a far da doppione è arrivato Tolisso.

Fisico, tecnica, gamba, esperienza internazionale e carisma. Proprio quel che serve all’Inter, quel che vorrebbe Spalletti, quel che sogna il popolo nerazzurro.

L’idea mai tramontata e che prende sempre più forza, porta il nome di Radja Nainggolan. Per lui non c’è la necessità di far presentazioni, il 29enne belga è vero che ha ribadito più volte la sua volontà di rimanere alla Roma, ma sono concreti anche i suoi buoni rapporti con il nuovo tecnico interista e la volontà irremovibile di voler un contratto da almeno 4,5 milioni a stagione che ora i giallorossi non sono disposti a dare.
I nerazzurri sono alla finestra, pronti a sferrare un grande attacco appena se ne presenterà l’occasione.

CASTING INTER, GLI ALTRI NOMI PER IL CENTROCAMPO

C’è una terza idea che stuzzica i palati fini del popolo interista, meno altisonante ma non per questo minore: Naby Keita22 an­ni compiuti da poco, guineano e centrocampista raffinato del Lipsia. Nell’ultima Bundesliga 31 presenze e 8 gol e molti occhi puntati addosso, come quelli del Liverpool. L’Inter ha più margine, ma al momento la richiesta di 60/65 milioni appare sproporzionata.

Outsiders, se così si possono definire, anche perché gli innesti a centrocampo saranno due, sono due vecchi  pallini del ds Ausilio: Fabinho e Krichowiak. Non proprio due rincalzi qualunque, ma comunque sotto i nomi dei big.

I due ragazzi piacciono e molto, soprattutto per età e duttilità, ma Suning vuol far le cose in grande e dopo l’addio ai paletti del FPF, è iniziato lo show.

 

 

 

Impostazioni privacy