RILEGGI LIVE Conferenza Stampa Pioli: “Mi aspetto il massimo domani dai ragazzi”

Segui con noi la conferenza stampa Pioli. Il tecnico nerazzurro parla alla vigilia di Genoa-Inter. Queste le parole del tecnico nerazzurro.

E’ arrivata l’ora di Gabigol?

E’ arrivata l’ora di vincere. E’ presto per dire i primi 11, poi chi subentrerà dovra dare il massimo.

Hai detto qualcosa a Nagatomo dopo le critiche post-Napoli?

Ha lavorato bene questa settimana, non c’è stato bisogno del mio intervento, l’ho visto bene durante la settimana. E’ un gran professionista.

Un pensiero al passato e a chi sta dietro. Si poteva fare meglio?

Abbiamo perso troppo tempo a concentrarci su cosa è stato e su chi abbiamo dietro. Dobbiamo guardare avanti e pensare alle prossime partite.

Da tempo dici di avere la fiducia della società. Ma non hai mai chiesto alla dirigenza il perché della necessità di guardare altrove per un nuovo allenatore?

Non posso commentare le voci, io commento la realtà. La dirigenza mi sostiene e mi supporta, poi queste voci le mettete in mezzo voi. Ho avuto solo conferme sulla fiducia e sulla stima.

D’Ambrosio ha detto di aver mollato dopo Torino. Condivide questa analisi? E’ un segnale negativo?

Credo che ognuno possa mettere a disposizione le sue sensazioni. Se è stato commesso questo errore, è grave. L’obiettivo dopo Torino era alla nostra portata. Abbiamo patito la sosta, ma non è tempo di bilanci. Bisogna guardare alla partita di domani e al Genoa. Non sarà facile, dobbiamo dimostrare la nostra determinazione per vincere la partita.

La prima parte della tua gestione è stata caratterizzata da continuità di risultati e tenuta difensiva. La seconda parte è stato l’opposto, con tanti gol subiti e punti persi. Cosa è successo?

Non voglio fare bilanci, mancano quattro partite, dobbiamo pensare a quelle. Poi saranno i numeri a non mentire mai.

La squadra vuole l’Europa League? 

Europa League si o Europa League no, non conta. Conta indossare la maglia dell’Inter. Siamo in una grande squadra ed in una grande società, dobbiamo onorarla. Poi come finirà, finirà. E’ stata una stagione particolare, ma le motivazioni ci sono.

Cosa succederà se le prossime partite non dovessero andare bene?

Dobbiamo terminare la stagione nel miglior modo possibile. Dalla squadra, oltre ai risultati, non chiedo altro. Sono i risultati a fare la differenza, e sono quelli che ci mancano. Servirà però anche una buona prestazione. Chiedo alla squadra di giocare bene, fino alla fine del campionato. Il futuro di Pioli lo sapremo tra poco. Mi aspetto il massimo domani.

Impostazioni privacy