Pistocchi: “5 maggio ’02 – 5 maggio ’06: sconfitta sportiva. Moggi…”

Il 5 maggio per i nerazzurri è una data dalla doppia valenza. Quella più recente e festosa del 2010, che diede inizio alla cavalcata verso la conquista del Triplete. E quella sciaguarata del 2002 con le lacrime di Ronaldo in un Olimpico pronto alla festa scudetto.

PISTOCCHI E I TORTI ALL’INTER

Proprio a proposito di quello mancato scudetto Pistocchi ha ricordato come le vicende emerse successivamente con Luciano Moggi protagonista avessero inficiato i risultati sportivi conseguiti sul campo in quell’era: “5 maggio 2002 – 5 maggio 2006 Una sconfitta sportiva, una tragedia morale. Per non dimenticare”.

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899

Gestione cookie