Gol Perisic, medie altissime con Pioli per l'esterno croato

GdS – Perisic bomber dopo Icardi, con Pioli medie altissime


Gol Perisic, con Pioli un gran passo in avanti per il croato. Come scrive la Gazzetta dello Sport, l’ex Wolfsburg ha segnato 9 gol in campionato, di cui 6 da quando è arrivato il tecnico italiano.

Gol Perisic, movimenti e giocate di grande livello

Da quando è arrivato Pioli è chiaro a tutti come il livello della squadra nerazzurra sia salito. Chi più chi meno, tutti hanno guadagnato qualcosa dal cambio in panchina. Ma più di tutti ha migliorato sensibilmente il suo rendimento Ivan Perisic. Il croato è un’arma tra le più pericolose nell’arsenale di Pioli. Il tecnico ha anche cambiato modulo, dal 4-2-3-1 in cui sfruttava Perisic come ala, al 3-4-2-1, con il giocatore che si accentra da trequartista. Nell’ultima partita si è tornato all’antico con la difesa a 4 ma i due gol arrivati dal croato sono le immagine perfette per capire quanto si possa muovere bene in tutte le posizioni in attacco.

Sul primo gol infatti, perfetto movimento da seconda punta, con Banega che lo serve in profondità al centro dell’area. La seconda rete invece è da ala pure. Inserimento dall’esterno, uno due con Icardi e tiro a giro sul secondo palo. Una completezza di repertorio che danno al giocatore una pericolosità altissima.

Punta a migliorare le stagioni tedesche

Impossibile arrivare ai 22 gol in 37 partite segnati al Bruges nel 2010-2011. Ma se continuasse a questi livelli, con queste medie realizzative, potrebbe superare il record di gol in un anno in maglia Wolfsburg. 10 gol in 33 partite con la maglia biancoverde, mentre quest’anno è già a quota 9 in 25 incontri. Una media di un gol ogni tre partite, con la possibilità di arrivare a 13-14 almeno. Da quando è arrivato Pioli ha una media realizzativa quasi al pari di Icardi. Sei centri con il nuovo tecnico, mentre l’argentino è appena un po’ più in alto, a quota 7.

Curiosità statistiche sul giocatore

La prima caratteristica fondamentale che rende ancora più forte il giocatore, è il suo usare indifferentemente destro e sinistro. Ma una curiosa statistica riguarda i suoi gol: Perisic segna sempre dentro l’area di rigore quest’anno. Ciò nonostante, le difese non riescono ad arginare i movimenti e i tagli del croato. In più, quando Perisic segna, l’Inter non perde mai. Da quando è all’Inter, in un anno e mezzo ha segnato in 16 partite, con 10 vittorie e 6 pareggi.

 

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl