GdS – Torna Murillo nella difesa a tre per fermare Gomez e l’Atalanta

Inter Atalanta, come riporta la Gazzetta dello Sport, Pioli vuole scavalcare i bergamaschi e per farlo punta sul ritorno di Jeison Murillo, fuori a Cagliari per rischio squalifica.

Inter Atalanta, torna la MMM

Che sia difesa a tre o a quattro, quello che Pioli vuole vedere in campo è l’atteggiamento giusto. Contro il Cagliari ha schierato la linea a 4 anche per non rischiare Jeison Murillo, diffidato in vista di Inter Atalanta. Contro gli orobici tornerà al fianco di Medel e Miranda per riformare la linea della tripla M. Con la Roma si è vista come l’assenza di uno dei tre difensori possa pesare, con Miranda squalificato e D’Ambrosio nella linea a tre (non c’è molta fiducia in Andreolli e Sainsbury). 

Murillo, dopo un avvio di stagione difficile, con Pioli ha ritrovato la giusta condizione fisica e la concentrazione necessaria per un difensore. Toccherà a lui il compito di arginare il Papu Gomez, vera arma letale dell’incredibile Atalanta firmata Gasperini. A sinistra, che sia più avanti sulla linea dei centrocampisti o come terzino, agirà D’Ambrosio. L’italiano è adatto a marcare Conti, che ha il suo stesso passo.

Partita da ex per Gagliardini

Per affrontare Freuler e soprattutto Kessie, toccherà all’ex Gagliardini, inamovibile nelle scelte di Pioli. Al suo fianco Kondogbia. Il francese sembra aver superato Brozovic nelle gerarchie, al di là dell’infortunio al piede del croato. Tra Brozovic, Joao Mario e Banega ci sarà solo un posto sulla trequarti. In avanti intoccabili Perisic e Icardi. Candreva se giocasse largo nel 3-4-2-1, dovrebbe combattere a tutta fascia con Spinazzola. Un compito molto arduo.

Impostazioni privacy