GdS – Buone notizie dall’infermeria, Radu è quasi guarito

Radu Inter, finalmente il giovane portiere vede la luce dopo mesi di calvario post infortunio. Il ragazzino che Mancini ha fatto esordire lo scorso anno è fermo da inizio stagione ma a marzo sarà di nuovo a disposizione di Pioli.

Radu Inter, il giovane portiere è quasi guarito

Ionut Radu, portiere rumeno classe 1997 dell’Inter, è uno dei prospetti più interessanti della cantera nerazzurra. Lo hanno dimostrato i numero dello scorso anno in primavera. Mancini lo ha visto, lo ha valutato e gli ha regalato l’esordio in A nell’ultima di campionato a Sassuolo. Quest’anno però, il ragazzino ha perso praticamente tutta la stagione per un infortunio alla spalla. Quella che sembrava una normale sublussazione ad inizio stagione. Terapia conservativa per lui prima che si rifacesse di nuovo male. Il 28 settembre è finito sotto i ferri e ora piano piano sta ultimando il recupero fisico. 

A marzo in campo

Come riporta la Gazzetta dello Sport, a metà marzo il portiere dovrebbe essere disponibile. Pioli lo aspetta e intanto si valuta il suo futuro. Questi mesi infatti saranno decisivi per decidere che ruolo dargli il prossimo anno. L’Inter ha già dimostrato di credere in lui rinnovandogli il contratto durante la fase di recupero fino al 2021. La prossima stagione però, con Carrizo e Berni che a fine anno vedranno scadere il loro contratto, potrebbe guadagnarsi il ruolo di vice Handanovic.

Impostazioni privacy