Attacco Inter, come cambia tra le partite in casa e quelle in trasferta

CdS – Inter, mancano i gol in trasferta


Attacco Inter, come cambia la squadra di Pioli (ma anche con de Boer era così) quando gioca a San Siro o lontano da casa. Mauro Icardi, capitano e capocannoniere della squadra ne è la prova. 15 gol in campionato ma non segna in trasferta dal 21 settembre.

ATTACCO INTER, IN TRASFERTA SI SPEGNE

Una tendenza negativa della squadra nerazzurra quest’anno. Che ci fosse in panchina de Boer e le sue idee rivoluzionarie che non hanno funzionato. O Pioli che ha raddrizzato la squadra e la classifica, cambia poco. L ‘Inter in trasferta fatica a segnare. Dopo 24 giornate di campionato infatti ci sono due squadre diverse all’Inter. Quella che gioca in casa e quella in trasferta. I numeri parlano chiaro: 39 gol in campionato, molto lontano dal Napoli a 57, ma anche dalla Roma, dalla Juve. O da chi segue in classifica come Fiorentina, Torino o Lazio. Molto dipende dalle partite in trasferta, Se i gol in casa infatti sono 27, un numero nella media, in trasferta 12 sono davvero pochi. Una media di un gol a partita, con ben 12 squadre che hanno fatto meglio. Addirittura il Pescara ha fatto un gol in più fuori casa dei nerazzurri. 

TALISMANO PERISIC

Nella prossima trasferta di Bologna mancherà Mauro Icardi. Il capocannoniere dell’Inter a quota 15 gol, ne ha realizzati ben 11 in casa e solo 4 in trasferta. Le 4 reti lontano da San Siro gli bastano per essere il capocannoniere da trasferta, ma Perisic dietro è a quota 3 e le ultime relizzazioni fuori casa sono molto più recenti. La doppietta decisiva a Udine di gennaio e prima il gol nel finale nel derby. Domani tornerà il croato dopo la squalifica e toccherà a lui dare quella spinta in più alla squadra di Pioli. Un allenatore che ha fatto del fattore campo un elemento decisivo della rimonta Inter, nona quando è arrivato il tecnico di Parma, ma che mantiene ancora bassi gli standard di gol in trasferta.

Le probabili formazioni di Bologna-Inter

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl