Le probabili formazioni di Bologna-Inter: Palacio o Banega?

Formazioni Bologna Inter, ormai quasi completati gli undici delle due squadre che si affronteranno domani. Un dubbio per Pioli ed un paio per Donadoni a quasi 24 ore dal fischio di inizio del match.

Formazioni Bologna Inter, una maglia tra Palacio e Banega

Stefano Pioli deciderà ancora di puntare sulla difesa a 3. Il nuovo modulo che sta schierando dalla partita con la Juventus e che la presenza di Murillo, Medel e Miranda in contemporanea gli può garantire buona copertura. Saranno loro infatti a formare la linea difensiva davanti Handanovic. A centrocampo la linea a 4 con Candreva a destra e D’Ambrosio a sinistra. Una soluzione che permette alla squadra di cambiare in corsa senza stravolgere l’assetto. Il terzino napoletano infatti può scalare basso a sinistra con Murillo che andrebbe a fare il terzino destro.

In mezzo al campo scelte praticamente obbligate con i soli Gagliardini e Joao Mario disponibili in mediana. Mentre l’unico dubbio rappresenta i tre davanti. Perisic é il solo sicuro di agire alle spalle della prima punta. Eder invece cambierà posizione in base a chi giocherà tra Banega e Palacio. Con il trequartista in campo, l’italo-brasiliano sarebbe la prima punta, mente con il Trenza in avanti, si sposterebbe qualche metro dietro.

DONADONI CON LA DIFESA DA INVENTARE

Donadoni non attraversa di certo un momento felice. I risultati delle ultime settimane sono molto negativi ed a questo si è aggiunta anche la sfortuna. Infortunati nella stessa partita (l’ultima con la Samp), Maietta, Gastaldello e Destro. In difesa quindi scelte obbligate con Oikonomu e Krafth (quest’ultimo adattato) centrali e Torosidis e Masina sugli esterni. In mezzo al campo sicuri del posto Dzemaili e Nagy, per la terza maglia Pulgar é avanti su Donsah. In attacco con Destro out, prende quota la soluzione Sadiq al centro, più che Verdi falso nueve, che giocherebbe a destra e Krejci a sinistra.

BOLOGNA (4-3-3) – Mirante; Torosidis, Oikonomu, Krafth, Masina; Dzemaili, Nagy, Pulgar; Verdi, Sadiq, Krejci. All. Donadoni.

INTER (3-4-2-1) – Handanovic; Murillo, Medel, Miranda; Candreva, Joao Mario, Gagliardini, D’Ambrosio; Banega (Palacio), Perisic, Eder. All. Pioli.

Le parole di Pioli prima di Bologna-Inter 

 

Impostazioni privacy