GdS - Stasera vietato sbagliare l'approccio: de Boer sa chi sarà l'uomo chiave

GdS - Stasera vietato sbagliare l'approccio: de Boer sa chi sarà l'uomo chiave

Le prime partite di Frank de Boer hanno evidenziato un difetto di fabbrica: l’approccio alle gare, infatti, è stato sempre molle e impacciato, con il macigno di dover sempre recuperare la rete di svantaggio. E con una squadra come la Juventus andare in svantaggio potrebbe significare finire fuori dal match, rischiabanega2ndo una colossale sconfitta.

Tra i vari nerazzurri, la Gazzetta dello Sport, mette Ever Banega in primo piano: il centrocampista argentino, infatti, sarà l’uomo chiave del 4-2-3-1 e non dovrà perdere palloni in zone pericolosissime del campo, poiché dalle sue palle perse sono nate due reti e altre occasioni neutralizzate da Handanovic.

La posizione del Tanguito sarà quella di trequartista, chiamato a creare superiorità numerica ed innescare gli esterni o direttamente Icardi. La fase difensiva sarà curata da Medel e Joao Mario che dovranno fare attenzione ai movimenti tra le linee di Dybala e gli inserimenti di Khedira, senza dimenticare la fantasia di Pjanic.

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

Gioacchino Castrogiovanni
Leggi i suoi articoli
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram