Higuain alla Juventus, il Napoli guadagna un tesoro: anche l'Inter può rientrare nel valzer delle punte

Higuain alla Juventus, il Napoli guadagna un tesoro: anche l’Inter può rientrare nel valzer delle punte


La notizia di giornata e, perché no, dell’intera sessione del calciomercato europeo è l’ormai imminente passaggio di Gonzalo Higuain dal Napoli alla Juventus con il Pipita che avrebbe già sostenuto le visite mediche nella giornata di ieri. Il club partenopeo incasserà l’intera somma stabilita dalla clausola rescissoria dell’argentino (più di 94 milioni di euro anche se pagabili in due anni) e quindi adesso dovrà ripartire alla ricerca di nomi capaci di sostituire il capocannoniere dell’ultima Serie A.

Che l’ex Real Madrid sia un colpo straordinario per la società di Agnelli non ci sono dubbi anche perché rischia di aumentare ulteriormente almeno nell’immediato il gap con le concorrenti (da non dimenticare l’acquisto proprio dalla Roma di Pjanic) ma questo trasferimento potrà anche permettere al Napoli di dare avvio a una fiorente campagna acquisti con l’incasso per il suo ormai ex numero 9.

Icardi2017

La società di De Laurentiis era consapevole ormai del rischio di perdere la sua punta di diamante e proprio per questo nelle ultime settimane ha iniziato a seguire con interesse attaccanti di livello per rinforzare il reparto offensivo: tanti i nomi sul taccuino a partire da quelli di Icardi e Milik, proseguendo con le idee che portano a Bacca e Aubameyang. Con una politica d’acquisto oculata il Napoli avrebbe occasione di rinforzarsi non solo in attacco ma anche in altri settori del campo e non è da escludere la possibilità di trarre beneficio da questa cessione che ovviamente adesso a primo impatto crea scoramento fra i tifosi azzurri e soprattutto sembra segnare un solco quasi invalicabile fra i bianconeri e le rivali in Italia.

Potrebbe innescarsi proprio un valzer di punte in grado di coinvolgere club italiani e stranieri ed è possibile che anche l’Inter vi rientri visto che proprio il suo capitano è stato sondato da tempo dal Napoli, come dichiarato anche da Wanda Nara nei giorni scorsi. Il club di Thohir ha sempre dichiarato Maurito come incedibile e ha respinto anche gli assalti più concreti come quelli derivanti dalla Premier League (Tottenham e Arsenal) ma adesso i campani hanno dalla loro un potere economico che potrebbe portarli ad un’offerta monstre per l’attaccante rosarino (magari superiore ai 60 milioni di euro) per strappare all’Inter un giocatore che era già stato vicino al Napoli proprio nell’estate che poi lo portò in nerazzurro dalla Sampdoria.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl