CdS – Dal Portogallo arriva il dopo Handa? Interessa Ederson del Benfica

Con Handanovic non troppo entusiasta di continuare il digiuno di Champions, l’Inter deve guardarsi attorno per cercare un eventuale sostituto dello sloveno, che ha garantito comunque un ottimo rendimento nelle ultime quattro stagioni. Dal Portogallo, il quotidiano “O Jogo” lancia un’ipotesi stuzzicante, rilanciata anche dal Corriere dello Sport: Ederson del Benfica.

handanovic

L’estremo difensore del brasiliano sta per vincere il campionato portoghese e ha ben figurato anche nella recente edizione della Champions League, in più quest’estate maturerà altra esperienza con la propria Nazionale grazie alla convocazione per la Copa America e a quella, molto papabile, per i giochi olimpici casalinghi. La sua valutazione è molto alta, circa 20 milioni di euro da ripartire in due società, il Benfica stesso e il Rio Ave, club brasiliano in cui militava prima dell’approdo e a cui spetterebbe il 50% in caso di vendita del cartellino. Il Rio Ave dovrebbe poi devolvere la cifra all’agenzia privata Gestifute, gestita da uno dei più famosi procuratori mondiali, il portoghese Jorge Mendes.

Ederson potrebbe portare avanti quella tradizione verdeoro ben avviata da Julio Cesar ai tempi della prima avventura manciniana all’Inter. Lo stesso Julio Cesar che, fra l’altro, è suo compagno di squadra nei lusitani e al quale potrebbe riferire qualche buona parola sulla sua ex squadra.

 

Impostazioni privacy