Inter-Napoli, la chiave è a centrocampo: gli uomini di Mancini stravincono

Lo splendido successo dell’Inter di Mancini ha evidenziato, oltre alla solidità difensiva, un netto predominio del centrocampo nerazzurro, a scapito di quello dei partenopei. I 3 moschettieri hanno interpretato alla perfezione il match, vincendo i rispettivi duelli di centrocampo, fulcro della vittoria nerazzurra. Medel ha annullato Jorginho, Kondogbia è uscito indenne dal duello con Allan e Brozovic ha stravinto su Hamsik.

CORSA E FANTASIA – Marcelo Brozovic ha fornito una prestazione eccezionale: dai suoi piedi partiva la regia del centrocampo nerazzurro con estro e colpi di classe, mettendo ordine e tranquillità, tanta corsa e tuttofare, semplicemente il tuttocampista che tutti gli allenatori vorrebbero avere in squadra. La sua splendida partita è stata coronata dal tocco morbido con cui ha siglato il 2-0 nerazzurro e rassicurato i supporters nerazzurri. Un giocatore indispensabile nella rosa dell’Inter per la prossima stagione: Thohir dovrà fare di tutto per trattenere il fantasioso croato.

MEDEL1-e1437639592465

GRINTA, CONSAPEVOLEZZA E VOGLIA DI VINCERE – Gary Medel, solito pitbull di centrocampo, capace di tirar fuori dal cilindro lo splendido assist per il vantaggio nerazzurro di Icardi. Inoltre, il fulcro del gioco partenopeo passava dai piedi di Jorginho, annullato e soffocato dall’aggressività e dalla grinta del mastino cileno. Kondogbia, invece, diesel di centrocampo: partenza a rilento, capacità di tener testa ad Allan e non andare in affanno. Il francese ha ampi margini di miglioramento ed è il futuro dell’Inter: il centrocampo nerazzurro ha bisogno del suo salto di qualità e della sua consapevolezza di poter essere un punto fermo di una squadra in continua evoluzione

Impostazioni privacy